Cesare Cremonini: Il video del concerto a Bologna

Cesare Cremonin al concerto di Bologna
Ecrit par

Il 6 novembre il Logico Tour di Cesare Cremonini ha fatto tappa nella città natale del cantautore, Bologna. Sotto il palco dell'Unipol Arena c'erano "tredicimila cuori" ad animare il concerto. Più uno: il suo.

Che concerto incredibile Bologna… Uno dei più belli di questa vita! ” Una frase che dice tutto, quella che Cesare Cremonini ha scritto appena sceso dal palco dell’Unipol Arena della sua città. “Tredicimila cuori più uno” gremivano lo spazio concerti del capoluogo romagnolo, tanta gente aspettava l’apertura dei cancelli per l’appuntamento del Logico Tour di Cesare Cremonini (guarda le migliori foto e i video) dalla mattina, sotto la pioggia. Il cantautore, che ha sempre un pensiero personalizzato per tutte le città e i fan sparsi per i diversi luoghi d’Italia, non può fare a meno di nascondere un affetto particolare per il suo posto natio. Al concerto “unico” di Bologna, uno dei tanti sold out del Logico Tour (scopri la scaletta), tra il pubblico c’era anche Joe Tacopina, presidente del football club cittadino. Cesare è arrivato a questa tappa non solo annunciandola ma ripercorrendo quella che è a tutti gli effetti una storia d’amore. Cremonini non sarebbe quello che è oggi senza Bologna e allora, su Twitter, il social su cui è più attivo, nei giorni scorsi ha postato delle esclusive foto di repertorio.

Dai tempi dei Senza Filtro, il primissimo gruppo musicale di cui Cesare ha fatto parte, passando per i Lùnapop e lo studio dello storico produttore Walter Mameli, gli scatti anni Novanta sanno di vecchi cassetti ma non sembrano nemmeno di quasi vent’anni fa. Tra questi la prima sala prove, la panchina del primo bacio, il liceo nelle cui aule ha scritto le primissime canzoni, successi come “Qulacosa di grande”. Tutto per anticipare il concerto di Bologna: sul palco dell’Unipol Arena, dove indossava una maglia rossoblu con il numero 10, si vedeva che Cesare Cremonini si sentiva totalmente a casa, il che gli ha permesso di regalare un grande show al suo pubblico d’elezione. I prossimi appuntamenti con il Logico Tour sono il 9 novembre a Bari, dove Cremonini già è passato all’inizio del mese per ritirareil premio Medimex per il “Miglior Disco” dell’anno (scopri gli altri vincitori), e l’11 novembre Roma, dove si esibirà al Palalottomatica. Poi Cesare scenderà a Napoli e ad Acireale, in Sicilia, prima di risalire lo stivale e arrivare a Perugia. Firenze, Mantova, Torino, Trento, Padova. Per un tour che segue la logica del successo.

Crediti: ......, La Repubblica