Cesare Cremonini: "Logico", il teaser del nuovo album è online

La copertina di Logico, il nuovo album di Cesare Cremonini.
Ecrit par

Cesare Cremonini presenta il teaser del suo nuovo album “Logico #1” su Youtube. Solo 18 secondi di immagini digitali ispirate alla matematica e alla logica: scopri di più e guarda il video su melty.it

Il nuovo singolo di Cesare Cremonini “Logico #1” è schizzato in vetta alle classifiche di vendita di Itunes già la prima settimana e lui ha condiviso il suo entusiasmo sui social: “LOGICO#1" in un solo weekend è entrata nella top 5 delle canzoni più programmate dalle radio. Non era mai successo a un mio singolo. Grazie a tutti coloro che la stanno amando” , ha scritto sulla sua pagina Facebook. Oggi, Cesare Cremonini ha pubblicato su Youtube il teaser dell’intero album "Logico", che uscirà il 6 maggio: un vero e proprio trailer visivo e sonoro. Interamente girati in digitale, i 18 secondi di video mostrano alcuni simboli della geometria e quindi della logica: delle sfere verdi, alcune calamite e vari tubi. La musica è incalzante, ricorda quasi uno stacchetto televisivo, una voce maschile passa in sottofondo e un suono elettronico chiude il tutto.

Cesare Cremonini: "Logico", il teaser del nuovo album è online - photo
Cesare Cremonini: "Logico", il teaser del nuovo album è online - photo
Cesare Cremonini: "Logico", il teaser del nuovo album è online - photo

Ormai quasi tutti i cantanti fanno largo uso dei social, da J-Ax e i suoi axforismi che impazzano su Twitter, fino a Elisa, che è caduta nella selfie-mania con Nek e Giuliano Sangiorgi. Ultimamente anche Cesare Cremonini è presente su tutte le principali piattaforme: Instagram, Twitter e Facebook. Pubblicità a costo zero e un modo per essere vicino ai fan, Cesare Cremonini ha capito come far funzionare la “macchina digitale” e la sta usando al meglio. Aspettiamo di vedere cosa riserverà il cantautore bolognese ai suoi numerosi follower sul web.

Cesare Cremonini: "Logico", il teaser del nuovo album è online
Crediti: web , Archvio web, Youtube