Cesare Cremonini: La canzone di Natale per Radio Deejay (VIDEO)

Cesare Cremonini e Linus
Ecrit par

Cesare Cremonini e Radio Deejay firmano (e interpretano) una canzone di Natale che, oltre ad aver scalato le classifiche a poche ore dal lancio, va tutta in beneficenza. Il video!

Eccolo qua il Natale! Non solo una realtà ma una canzone che porta la firma di Cesare Cremonini con le voci e il sostegno di Radio Deejay. Ogni anno infatti l'emittente di Linus e company lancia una hit per le feste in collaborazione con i grandi artisti italiani: in passato l'hanno fatto Jovanotti, Elio e le Storie Tese, Irene Grandi, J Ax, solo per dirne alcuni. Questa volta è toccato al cantautore bolognese, reduce da un "Più che Logico Tour" di gran successo, raccolto in parte in "Logico Project Limited Edition", un cofanetto in edizione limitata uscito da pochissimi giorni che comprende quattro album, due book e contenuti autografati. "Accettai subito" ha scritto Cremonini parlando su Facebook della richiesta del suo amico Linus, "nonostante fosse piena estate (!!), anzi, nonostante fosse l'estate più calda della storia, perché una canzone di Natale è sempre una canzone importante, soprattutto se scritta per tutti i grandi sognatori che ascoltano ancora la radio, e grazie alla radio amano di più la vita, proprio come me." Il titolo completo della canzone, il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza ai bambini di Dynamo Camp, è "Eccolo qua il Natale- Una Notte tra Tante" e ne esistono due versioni, cantate una dai Massena Boys, l'altra interamente da Cesare.

Cesare Cremonini: La canzone di Natale per Radio Deejay (VIDEO)

Il video, "girato in un angolo della radio travestito da racconto dickensiano", come scrive Linus sul suo blog, è una sfilza di volti e voci note: Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi, Nicola Savino, Alessandro Cattelan, Federico Russo, la Mari, Vic, Digei Angelo, Albertino, il Trio Medusa, Pina e Diego. Al momento del ritornello, quando anche i bambini si uniscono al coro, compare per la prima volta Cremonini, con la chitarra e una camicia rossa a scacchi che fa tanto Natale. La canzone, disponibile su iTunes, Google Play e Amazon, è già in vetta alle classifiche delle più suonate in tutta Italia. Come nota Cesare su Twitter, ha scalzato perfino "Hello" di Adele (video), prima in tutto il mondo. Forse sarà perché, con le parole di Linus, "Sapevo che ne avrebbe scritta una bella, anche se non immaginavo COSÌ bella".

Crediti: youtube, facebook