Cecilia Rodriguez difende Francesco Monte, lui non trattiene la commozione

Francesco Monte commosso a Verissimo
Ecrit par

Francesco Monte, ospite a Verissimo, ha fatto ancora una volta chiarezza sul caso Marijuana all'Isola Dei Famosi. Dopo l'intervista il messaggio di Cecilia Rodriguez.

A Verissimo Francesco Monte ha parlato ancora una volta dello scandalo che lo ha coinvolto all'Isola Dei Famosi. L'ex tronista di Uomini e Donne ha rivelato per la prima volta il motivo per il quale ha deciso di ritornare a casa ed abbandonare il reality. La produzione, a differenza di quanto accade solitamente, ha usato un comportamento differente. Ha tenuto informato Francesco Monte di quanto stesse accadendo in Italia dopo le forti dichiarazioni di Eva Henger. Immediata è stata la sua reazione e, preoccupato per il padre ed il fratello, ha deciso di rientrare per mettere tutto a posto. Ecco le sue parole: "Forte di quello che sono io e di come sono andati i fatti, era una cosa che non mi avrebbe mai schiodato di lì. Quello che mi ha portato a prendere questa decisione è che fortunatamente il lavoro della produzione è un lavoro ottimo. Venivo informato e mi avevano aggiornato di quello che un pochino stava succedendo in Italia, delle complicazioni che hanno tirato tante persone in mezzo. Una cosa che sinceramente si poteva evitare perché non sussiste. La verità dei fatti è che purtroppo ci si è spostati dal fatto di considerare che quello fosse un gioco a quello che io ho vissuto come un attacco personale nei miei confronti. Perché son stato io quello che ha nominato. Da una stupidaggine siamo passati ad altro, purtroppo mi ci son trovato io, ma non so come sarebbe andata la cosa se ci fosse stata un’altra persona. Io, come ho detto anche in Palapa, l’ho vista come una situazione di ripicca nei confronti di un gioco. Io ho la coscienza a "postissimo", come l’hanno anche tutti gli altri ragazzi che erano lì con noi. Io nego tutto e confermo quanto ho scritto sul mio comunicato, che ho pubblicato poi sui miei social. Non volevo che andasse così. Avevo iniziato quest’avventura a tremila, gasatissimo, perché era una cosa che volevo. La cercavo da anni, poi è capitata al momento giusto, per tutto quello che mi era successo precedentemente. Avevo iniziato anche ad affrontare dei miei fantasmi passati. Cerco di far capire come io sia arrivato a prendere questa scelta. Io sfido chiunque al posto mio, nelle condizioni di uno che non mangia, non dorme, non si riposa. Non ero lucido, ed è normale che quando ti viene prospettata la situazione che c’è qui in un determinato modo, io la prima cosa che faccio è questa. Il gioco non esiste più, si va oltre il programma televisivo. Entra in campo la mia vita privata e la priorità va a quella. La mia prima preoccupazione sono stati mio padre e mio fratello. Risolveremo anche questa". Alla fine dell'intervista è stato mostrato a Francesco Monte un filmato che riguardava proprio Cecilia Rodriguez, la sua ex.

Avete seguito l'intervista di Francesco a Verissimo? Che ne pensate? #francescomonte #verissimo

A post shared by Uomini e Donne (@uominiedonneclassicoeover) on

Francesco Monte, nel vedere le immagini di Cecilia Rodriguez, e nel sentire parole di difesa ed affetto nei suoi confronti, non è riuscito a trattenere la commozione. La modella argentina ha confermato il suo sostegno a Francesco Monte e si è detta indignata di quanto accaduto nei suoi confronti. "Sono della teoria che prima di fare delle accuse bisogna avere delle prove. Perché fare delle accuse così importanti e gravi, in una situazione del genere, davanti un programma, bisogna avere delle prove. Altrimenti è veramente vergognoso". Il filmato si è concluso con una confessione della sorella di Belen Rodriguez: prima della partenza di Francesco Monte per l'Honduras lei gli ha mandato un messaggio: "Io gli ho mandato un messaggio, ci siamo salutati. Gli ho fatto un ‘in bocca al lupo’". Inevitabile non notare la commozione negli occhi di Francesco Monte che, con le mani sul volto pare abbia trattenuto a stento le lacrime. A quanto pare, il bel modello, non è ancora riuscito a dimenticare del tutto la loro storia d'amore.

Crediti: Verissimo