Cécile Kyenge: Banane da Forza Nuova

Cécile Kyenge
Ecrit par

Un nuovo episodio razzista contro Cécile Kyenge. Nel corso delle Festa Democratica a Cervia, un contestatore di Forza Nuova ha lanciato delle banane verso il palco dove era intervenuta. “Spreco di cibo”, ha commentato il Ministro.

Cécile Kyenge, ci risiamo. Quella contro il Ministro per l’Integrazione del Governo Letta è una vera e propria escalation razzista: l’ultimo episodio si è verificato a Cervia, nel ravennate, nel corso della Festa del Partito Democratico. Durante l’intervento della Kyenge, un contestatore ha lanciato in direzione del palco alcune banane, che hanno però raggiunto solo le prime due file della sala. I carabinieri hanno fermato sei persone a seguito dell’accaduto: già nella serata di venerdì erano stati trovati dei manichini insanguinati, in polemica contro i propositi di introduzione dello Ius Soli.

>>> Leggi su melty.it: Cécile Kyenge: La pagina Facebook che incita allo stupro

Cécile Kyenge: Banane da Forza Nuova - photo
Cécile Kyenge: Banane da Forza Nuova - photo

Il gesto di Cervia è stato rivendicato da Forza Nuova, partito di estrema destra guidato da Roberto Fiore: “Tutelare l’identità italiana deve essere di interesse primario”. La Kyenge stessa è tornata sulla volgare contestazione ai suoi danni, pubblicando un commento a metà tra ironia e indifferenza: “Uno schiaffo alla povertà e uno spreco di cibo”, recita il profilo Twitter del deputato Pd. Unanime è stato lo sdegno e la solidarietà da parte di Istituzioni e compagni di partito: "Grande Cécile", ha commentato l'eretico Pd Pippo Civati. Per sradicare il cancro del razzismo, parafrasando proprio la Kyenge, “Il cambiamento deve partire dalla base”.

Altri articoli su Cécile KyengeCécile Kyenge-Borghezio: Il video dello scontro a BruxellesCécile Kyenge somiglia a un orango, Calderoli shock

Crediti: Archivio web, change.org, facebook