Carmen Consoli: L'abitudine di tornare, il video del nuovo singolo

Carmen Consoli, ecco il video de L'abitudine di tornare
Ecrit par

A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo di Carmen Consoli “L’abitudine di tornare”, ecco anche il videoclip: come preannunciato le atmosfere richiamano Il Mago di Oz.

A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo di Carmen Consoli “L’abitudine di tornare”, è stato pubblicato anche il videoclip, che si apre con un paio di scarpette rosse. Il video segue due direzioni: la prima vede Carmen Consoli, di viola vestita e con una chitarra elettrica al collo, mentre suona il brano insieme alla band. La seconda segue invece Carmen Consoli nei panni della protagonista de Il Mago di Oz, celebre fiaba di Baum. Il testo racconta la relazione tra la protagonista e un uomo sposato, da cui è nato un figlio: la storia raccontata nel brano si snoda infatti tra questi tre personaggi principali che non possono chiedere né piangere, ma solo rispondere. Il singolo anticipa il nuovo album di Carmen Consoli in uscita il 20 gennaio 2015, mentre sono già state annunciate le date del tour in partenza ad aprile da Porto San Giorgio (FM).

Le reazioni dei fan di Carmen Consoli sono state contrastanti: il nuovo album era atteso dal 2009, quando la Cantantessa pubblicò il suo ultimo lavoro in studio “Elettra”. "Io a Carmen perdono tutto perchè la amo, ma mi duole dirlo, a parte l'ultimo minuto questo video è veramente, veramente, veramente BRUTTO” scrive uno dei fan sulla pagina Facebook ufficiale di Carmen Consoli, mentre c’è chi pensa che "A costo di essere impopolare - e da grande fan di Carmen - dico che questo pezzo non mi entusiasma affatto...sa di già sentito, sia a livello musicale che tematico. Il video è carino...ma dal disco mi aspetto qualcosa di più”. Comune denominatore è comunque l’attesa per il nuovo album: "ma avete ascoltato il testo? come si fa a criticare qualcosa di straordinario... se volete sole cuore amore cambiate artista! bentornata Carmen splendida come sempre..."

Crediti: web