Carlo Verdone e Claudia Gerini al Festival di Roma: Una coppia "troppo forte" (FOTO)

Carlo Verdone e Claudia Gerini in diretta su Radio 2
Ecrit par

Carlo Verdone e Claudia Gerini sono stati ospiti del Festival Internazionale del Film di Roma, presso lo stand “Duetti d’autore” organizzato da "Il Gioco del Lotto". Un’occasione unica per incontrare la coppia di “Viaggi di Nozze”.

La sua faccia all’arrivo al Festival del Cinema di Roma 2014 vale più di una scena di uno dei suoi film: Carlo Verdone (vedi la classifica dei suoi film più belli), verso le 15 e 40 di giovedi 23 ottobre 2014, fa il suo ingresso all’Auditorium Parco della Musica. Ad attenderlo una folla di giornalisti, fan e semplici curiosi attirati dal trambusto. Carlo Verdone, cordiale come sempre, appare un po’ preoccupato dalla folla presente all’interno dello stand de Il Gioco del Lotto. Sembra una scena di Maledetto Il Giorno che ti ho Incontrato, splendida commedia dell’attore romano sulle manie e le ansie degli italiani, affiancato per l’occasione da Margherita Buy. Tornando al Festival, Verdone entra nello stand dove sono in programma dei casting: “A Carlo sei er mejo” gli gridano e lui: “Eh 'o so 'o so” che a caratteri non rende ma che dal vivo è tutta un'altra storia, provocando un effetto domino di risate.

Il tempo di scattare qualche foto, di firmare qualche autografo ed ecco fare capolino all’interno dello stand l’affascinanteClaudia Gerini (leggi cosa ha dichiarato l'attrice sul sesso), elegante e con i capelli rossi raccolti. Inutile nascondere che l’attrice di Viaggi di Nozze e Sono Pazzo di Iris Blond suscita un interesse smodato sugli uomini maturi e sui giornalisti più giovani che per l’occasione si pubblicizzano con un “alto, aitante, sposerebbe attrice affascinante” (che fa pure rima). La Gerini raggiunge il collega Carlo Verdone all’interno dello studio per le consuete interviste televisive. Subito dopo escono per andare ospiti da Serena Dandini su Radio 2, partner del Festival Internazionale del Film di Roma e che ogni giorno trasmette in diretta dall’Auditorium, rallegrando il pubblico anche con degli assoli musicali di Lillo & Gregg, prestati al blues e al rock per l’occasione.

Carlo Verdone ha sparato a zero sulla gestione della città di Roma, definita trascurata e sporca. L’attore si palesa sinceramente rammaricato per lo stato di degrado in cui versa la capitale italiana. Gli fa eco Claudia Gerini, che definisce Roma “una bellissima donna ma dalle unghie sporche e con la ricrescita”. Nella giornata di domani, venerdì 24 ottobre, l'attore di Un sacco Bello, salvo imprevisti, rilascerà un’intervista a noi di melty.it in cui stuzzicheremo l’attore sui temi a lui più cari. Di certo potremmo esordire sul tema città di Roma con un: “Per me si va nella città dolente, per me si va nell’eterno dolore. Ma la modernità de Dante? ?? Aveva capito tutto de sta città”. Che volete farci, a ricordare le battute di Carlo (nel caso specifico Gallo Cedrone) sono “troppo forte”.

Carlo Verdone accerchiato al festival di Roma
Carlo Verdone accerchiato al festival di Roma
Festival di Roma 2014 - Carlo Verdone e Claudia Gerini in diretta su Radio 2
Carlo Verdone accerchiato al festival di Roma
Festival di Roma 2014 - ghgfhgfhfjhjhgjhgjhgjghjhgjhgj
Carlo Verdone accerchiato al festival di Roma
Crediti: Le Iene Facebook, Emanuele Zambon, melty.it, web , Euan Cherry, Photoshot / Uppa / Visual Press Agency