Cara Delevingne, Blake Lively, Nicole Kidman: Top look ottobre

Nicole Kidman, look invidiabile
Ecrit par

Abiti lunghi e trasparenti ma anche little black dress e tronchetti sportivi. Da Nicole Kidman a Blake Lively (in dolce attesa) passando per Cara Delenvigne, ecco i look delle celebrità da copiare questo mese.

Bisogna sempre prendere spunto dalle star hollywoodiane (e non solo) per i look più fashion. Ottobre è stato un mese pieno di eventi e red carpet di tutto il mondo, dagli States all’Europa, fino in Cina. E qui ci fermiamo per assegnare la prima palma al top look del mese, che va a Nicole Kidman. La bella attrice australiana, 47 anni, ha partecipato al Mission Hills Pro-Am golf tournament launch, esibendosi in una competizione sportiva tra celebrity. Ma oltre alla tenuta da golf, con la tipica gonnellina che le ha giocato anche uno scherzo alla Marilyn, il look da copiare è quello che la Kidman ha sfoggiato alla presentazione dell’evento, pur nella sua semplicità. Si tratta di un lungo vestito nero, stretto in vita, che alterna pizzo e tulle che riesce a rimanere impeccabile pur dando luogo a delle trasparenze. I capelli biondi sono raccolti, in modo da lasciare dei ciuffi ad incorniciare il volto dell’attrice, che secondo molti ha ceduto a qualche ritocco. Sarà, ma Nicole Kidman, ad ogni apparizione pubblica, è sempre più elegante. Per il secondo posto ci spostiamo a Londra, alla presentazione del film Face of Angel (guarda il trailer), di cui è protagonista la supermodel Cara Delevingne: fresca di nomination al British Fashion Award come modella dell’anno, Cara si è meritata tutti i riconoscimenti.

Al di là delle importanti passerelle su cui è chiamata a sfilare, non c’è occasione in cui Cara Delevingne deluda: per la prima di Face of an Angel ha optato anche lei per il nero, ma il suo tubino firmato Donna Karan è molto più smilzo del vestito di Nicole Kidman, come si addice alla sua più giovane età. Le scarpe sono dei tronchetti con i lacci di DKNY. Ma basta uno sguardo sul web per notare che Cara Delevingne è fashion icon anche quando non c’è un red carpet che l’aspetta: come quando, per strada, è stata fotografata con aderenti pantaloni di pelle e camicia blu trasparente. Ai suoi piedi ancora una volta tronchetti con elementi sportivi (da copiare) e open toe, cioè spuntati davanti. Ultima sul podio, ma non per rilevanza, è la quasi mamma Blake Lively (guarda gli antri pancioni delle vip). Si sa, la gravidanza fa più belle, ma lei è apparsa davvero splendida ai Golden Heart Awards di New York, con indosso un abito Michael Kors “rubato” alla precollezione per la primavera estate 2015. Lungo, trasparente ma non osé, puntinato di cipria e lilla, il look scelto dalla star di Gossip Girl fa di lei una vera principessa.

Crediti: facebook, VOGUE UK, Youtube, Vogue UK