'Civil War': Deadpool incontra Captain America, Iron Man, Jeeg Robot e X-Men

Cap, Jeeg Robot e Pool
Ecrit par

Abbiamo riunito alcuni dei supereroi che vedremo in sala nel 2016. Altro che "Captain America: Civil War", con Deadpool si rischia la Terza Guerra Mondiale.

(di Emanuele Zambon). Avete presente le barzellette con inglesi, francesi e italiani? Il 2016 dei superhero movies suona un pò così: "ci sono un soldato con lo scudo, un uomo di latta, uno che si arrampica sui muri, un signore dei metalli, un prof calvo su una sedia a rotelle, un pipistrello, uno con le mutande e mantello rosso, uno 'de Tor Bella Monaca' e poi c'è lui: Deadpool (leggi la recensione del film), l'(anti)eroe con quel 5 % in più". Altro che barzelletta, il 2016 è l'anno del mucchio selvaggio formato da uomini in maschera e calzamaglia. Avviciniamo proprio l'eroe del momento, Deadpool (si fatica a distinguerlo dal suo alter ego Ryan Reynolds), che non vede l'ora di sparlare dei propri colleghi. "Il prof. Xavier è una testa di cazzo, tutti gli leccano il culo senza motivo" - esordisce il mercenario chiacchierone, che poi aggiunge - "non vedo l'ora di spaccare il c*#o a Wolverine". Ci rendiamo subito conto che l'attitudine a socializzare di Wade Wilson è pari a quella di John Ruth il boia in "The Hateful Eight". Il problema serio che affligge Deadpool (guarda la videointervista esclusiva a Ryan Reynolds) sono la quantità di parole che vomita al minuto, una roba stile fucile mitragliatore di Rambo, tant'è che gli affibbiamo il tenero soprannome di "Postiglione". Interviene Hiroshi Shiba, il Jeeg Robot di borgata (leggi la recensione del film) col volto di Claudio Santamaria: "Ao, ancora c'hai er fiato pe parlà?". La Civil War de noantri è imminente, perché Deadpool replica: "A Enzo fa na cosa: vatte a magnà altri du vasetti gialli, guardate un porno e sta bono". Enzo Ceccotti, irritato come Bud Spencer dopo le trovate di Terence Hill in "Trinità" (che poi il titolo "Lo chiamavano Jeeg Robot" fa capire quanto sia un formidabile spaghetti-comics), emette uno 'sgrunt' alla Paperino e se ne va.

'Civil War': Deadpool incontra Captain America, Iron Man, Jeeg Robot e X-Men

Jeeg Robot se ne va e arriva Captain America, il viso pallido Chris Evans, grande amico del mercenario chiacchierone dopo le ultime da Twitter: abbracci, palpatine tra i due e una promessa in vista della "Civil War" (anche Hulk nel film?): team assieme per dare una lezione all'uomo di ferro col pizzetto. In cambio Steve Rogers assicura a Wade Wilson che tollererà parolacce, sproloqui e volgarità per almeno 6 mesi. Ma cosa pensa Deadpool a proposito di Iron Man, il magnate delle armi, filantropo e playboy col volto da manzo stagionato di Robert Downey Jr.? "Se avessi i suoi soldi cucinerei chimichanga tutti i giorni, anzi aprirei una catena di fast food dove si mangiano chimichanga e poi chiederei a Tarantino di fare un film in cui si parla e si mangiano 'quarti di libbra di chimichanga con formaggio' della mia catena Big Kahuna Chimichanga". Entra in scena Tony Stark: "Sbaglio oppure hai più di un 'el problema' amico? Infanzia difficile? Padre assente? Falla finita o sarò costretto ad usare le maniere forti se appoggerai capitan ghiacciolo nella Civil War". Deadpool (ecco le reazioni della critica al film) scoppia a ridere e replica: "Ma ti ascolti quando parli? Sembri uno dei federali degli action movies anni '80 e '90. Dico sul serio, tutte quelle puttanate tipo 'io sono la legge' o 'vivo o morto tu verrai con me' sono superate". Proprio quando la discussione si fa interessante (noi di melty prontissimi a filmare tutto e uploadare su Youtube), ecco che il professor Xavier degli X-Men interviene, mettendo in stand-by le loro menti. "No prof, io non c'entro, sono solo un giornal....".

'Civil War': Deadpool incontra Captain America, Iron Man, Jeeg Robot e X-Men
Claudio Santamaria è Hiroshi Shiba
Claudio Santamaria è Hiroshi Shiba
Crediti: web , melty.it, 20th Century Fox