Captain America Civil War: Visione innamorato, Vedova Nera vs Cap in una scena

Paul Bettany è Visione
Ecrit par

Paul Bettany, il Visione di "Captain America: Civil War", ha parlato del rapporto dell'androide con Scarlet Witch. Nel film anche una scena di lotta fra Vedova Nera e Cap.

Durante una recente intervista Paul Bettany ha parlato dello strano comportamento che Visione ha avuto in "Captain America: Civil War" (QUI la recensione del film). ATTENZIONE, SPOILER! Durante lo scontro in aeroporto, Visione viene distratto e commette un fatale errore che si ritorce contro il suo team, ferendo il povero James Rhodes aka War Machine. Nel film l’androide sembra essere molto "distratto" da Wanda Maximoff ossia Scarlet Witch (Elizabeth Olsen): «Visione vive di logica, e la logica non lascia spazio a concetti come la realtà» - ha spiegato l’attore - «Se comparissero nuove informazioni potrebbe decidere di cambiare fazione sulla base dei nuovi dati che ha da valutare. Ma un elemento come l’amore stravolge tutto, e apre al concetto di realtà. Quindi, se lui è stato creato per proteggere l’umanità, deve anche capire cosa c’è di buono in queste creature, e credo che di fatto questa sia la sua avventura. Nei fumetti la cosa assume anche un tono romantico. Più avanti vedremo cosa potrà succedere tra Visione e Wanda. In "Avengers: Age of Ultron" avete assistito alla sua nascita. È onnipotente, ma ingenuo, e ora comincia a sviluppare un nuovo ruolo. In questo film, per la prima volta, prova una vera emozione, arrivando a commettere il primo errore della sua vita. Quello che è successo con Rhodey è il risultato dell’offuscamento della sua concentrazione e della sua capacità di giudizio da parte di un vero sentimento di affetto. Adoro il fatto che uno dei punti di svolta della pellicola sia il fatto che una creatura artificiale sta provando a sperimentare cosa vuol dire essere umani».

Captain America Civil War: Visione innamorato, Vedova Nera vs Cap in una scena

Nel frattempo, gli sceneggiatori di "Captain America: Civil War" (scopri le 5 cose in comune col rivale "Batman v Superman"), Christopher Markus e Stephen McFeely, hanno svelato che, in una prima bozza dello script, era incluso anche un combattimento tra Captain America e Vedova Nera, poi eliminato dal montaggio finale. «Avevamo scritto un bello scontro tra Cap e la Vedova Nera, che non abbiamo incluso a causa del poco tempo. I due hanno una relazione profonda, anche essendo in due fazioni diverse. Pensiamo che il film abbia funzionato anche senza quella scena, ma non sappiamo come sarebbe andata se l’avessimo inserita». Sarebbe stato bello vedere i due combattere, soprattutto vista la relazione che si era sviluppata tra di loro in "Captain America: The Winter Soldier" in cui, tra l’altro, doveva esserci anche un combattimento tra Captain America e Occhio di Falco, poi eliminato. E voi? Vorreste vedere la scena in questione, magari nell'edizione home video del film? Non dimenticate di seguire la pagina Universo Cinematografico Marvel su Facebook per essere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!

Captain America Civil War: Visione innamorato, Vedova Nera vs Cap in una scena
Crediti: Marvel