Captain America Civil War, virus mortale nel film? Le foto dal set

Tu da che parte stai?
Ecrit par

Una nuova foto dal set di “Captain America: Civil War” solleva nuovi interrogativi sul cinecomic Marvel atteso per il 2016. La vista di un Istituto per Malattie Infettive apre a diversi scenari: base S.H.I.E.L.D. o covo del Barone Zemo?

Finora abbiamo visto quasi tuttii supereroi di “Captain America: Civil War” in azione sul set ad Atlanta. Prima Scarlett Johansson ed Anthony Mackie (vedi le foto dei combattimenti) impegnati in un mercato esotico ricostruito su un set all’aperto, poi l’entrata in scena di Crossbones aka Frank Grillo e il conseguente scontro con Captain America (Chris Evans). Ora, grazie a Just Jared, siamo in possesso di un nuovo scatto direttamente dal set di “Captain America: Civil War”. L'immagine mostra quello che sembra a tutti gli effetti un Istituto per Malattie Infettive piuttosto malridotto e situato in una qualche località esotica. Una seconda foto mostra Anthony Mackie, che nel film interpreta Falcon, in abiti civili sul set. Cosa si evince dai due scatti? Che in "Captain America: Civil War" (leggi il tweet di Jeremy Renner/Occhio di Falco) parte dell'azione si svolgerà presso questo edificio semi abbandonato. Svariate le ipotesi al riguardo: potrebbe trattarsi di una base segreta dello S.H.I.E.L.D. utilizzata temporaneamente da Steve Rogers per coordinare le operazioni dei Vendicatori. Un'altra teoria vorrebbe che sia un covo segreto del Barone Zemo, il villain a cui presta il volto Daniel Brühl (il Niki Lauda di "Rush"). Il nemico di Captain America potrebbe infatti diffondere nel film un virus mortale che metterebbe in serio pericolo l'umanità. Qual è poi il legame di Falcon con tutto ciò? A questi interrogativi risponderà parzialmente il primo teaser trailer di "Captain America: Civil War", atteso per la fine dell'estate.

Captain America Civil War, virus mortale nel film? Le foto dal set - photo
Captain America Civil War, virus mortale nel film? Le foto dal set - photo
Captain America Civil War, virus mortale nel film? Le foto dal set - photo
Captain America Civil War, virus mortale nel film? Le foto dal set - photo

Sul terzo capitolo dedicato al supersoldato Steve Rogers sappiamo già moltissime cose: vi sarà l'entrata in scena di Spider-Man e Black Panther, Frank Grillo sarà uno scatenato Crossbones e Martin Freeman farà parte del cast. Ecco intanto la sinossi ufficiale diffusa dalla Casa delle Idee: “Il film Marvel 'Captain America: Civil War' si svolge subito dopo gli eventi di 'Avengers: Age of Ultron', con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario”. Presso i Pinewood Studios di Atlanta in Georgia, i Marvel Studios hanno dato inizio alle riprese di “Captain America: Civil War" (ci sarà anche un giovane Spider-Man), terzo capitolo della saga dedicata al popolare supereroe Marvel. Le riprese si svolgeranno ad Atlanta, in Georgia, che ospiterà anche la sede centrale della produzione del film, e in varie location in Germania, a Porto Rico e in Islanda. Alcune indiscrezioni giungono direttamente dal set predisposto ad Atlanta, dove è stato ricreato un mercato esotico che farebbe pensare ad una sequenza ambientata a Wakanda, terra natale di Black Panther. Nel cast di "Captain America: Civil War" vedremo Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff), Chris Evans (Capitan America), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Daniel Brühl (Barone Zemo), Frank Grillo (Crossbones), Anthony Mackie (Falcon), Chadwick Boseman (Black Panther) e potrebbe esserci anche l’incursione di Hulk - Mark Ruffalo.

Captain America Civil War, virus mortale nel film? Le foto dal set
Crediti: Youtube, Just Jared, ComicBookMovie, web , Just jared