Captain America Civil War: Tom Holland con Robert Downey Jr. sul set

Il nuovo Spider-Man al fianco di Iron Man
Ecrit par

The Hollywood Reporter spiega come Tom Holland sia stato scelto per il ruolo di nuovo Spider-Man, che ha sostenuto un provino sul set di "Captain America: Civil War" accanto a Robert Downey Jr. e Chris Evans.

3 Spider-Man in 13 anni, un record. Dal Peter Parker di Sam Raimi (in regia) e Tobey Maguire, passando per l'amazing Andrew Garfield, fino ad arrivare a Tom Holland (leggi le curiosità sul nuovo Uomo Ragno), il nome scelto dai Marvel Studios (e dalla Sony) per dar vita all'ennesimo reboot dello spara ragnatele. Il giovane attore ha sbaragliato la concorrenza di altri 5 nomi inclusi nella shortlist finale, tra cui Asa Butterfield e Charlie Rowe. Ma i casting per il nuovo Spider-Man hanno richiesto un lavoro interminabile, dal momento che i Marvel Studios hanno inizialmente sottoposto a provino ben 1500 attori, tutti tra i 14 e i 18 anni. Alla fine a spuntarla è stato il 19enne attore britannico che vedremo prossimamente accanto a Chris Hemsworth (un altro Vendicatore) nell'avventuroso "In The Heart of the Sea", diretto da Ron Howard. Grazie a The Hollywood Reporter sappiamo che, intorno ai primi di giugno, Tom Holland ha sostenuto un provino decisivo per l'assegnazione della parte, recitando al fianco di Robert Downey Jr. e Chris Evans sul set di "Captain America: Civil War" (guarda le riprese dello spaventoso incidente), il cinecomic Marvel che darà avvio alla Fase 3 della Marvel, dal momento che la Fase 2 verrà ultimata con l'arrivo nelle sale italiane di "Ant-Man" il prossimo 12 agosto. Il nuovo Spider-Man (che, come anticipato da Stan Lee, non sarà di colore) ha sostenuto un green test finale accanto ad Iron Man (Downey Jr.) e Captain America (Evans), sotto la supervisione del boss della Marvel Kevin Feige e Amy Pascal di Sony Pictures, che hanno valutato l'alchimia tra il giovane attore e i veterani degli Avengers.

Captain America Civil War: Tom Holland con Robert Downey Jr. sul set

Il reboot di Spider-Man arriverà nelle sale americane a luglio 2017. L'arrampicamuri apparirà prima in "Captain America: Civil War" (leggi gli SPOILER sul film), il terzo capitolo delle avventure di Steve Rogers che vanta già un cast all star: da Robert Downey Jr. (Iron Man/Tony Stark) a Scarlett Johansson (Vedova Nera/NatashaRomanoff), da Jeremy Renner (Occhio di Falco/Clint Barton) a Elizabeth Olsen (Scarlet Witch/Wanda Maximoff), senza dimenticare Anthony Mackie (Falcon), Chadwick Boseman (Pantera Nera), e Sebastian Stan (Il Soldato d'Inverno). Per Tom Holland sarà previsto poco più di un cameo in "Civil War", dopodiché l'attore inizierà a girare il nuovo Spider-Man, che non parlerà delle origini del personaggio, bensì mostrerà il giovane Peter Parker al liceo e già in possesso dei suoi superpoteri. Ecco intanto la sinossi ufficiale diffusa dalla Casa delle Idee: “Il film Marvel 'Captain America: Civil War' si svolge subito dopo gli eventi di 'Avengers: Age of Ultron', con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario”. Presso i Pinewood Studios di Atlanta in Georgia, i Marvel Studios hanno dato inizio alle riprese di “Captain America: Civil War" (ci sarà anche un giovane Spider-Man), terzo capitolo della saga dedicata al popolare supereroe Marvel. Le riprese si svolgeranno ad Atlanta, in Georgia, che ospiterà anche la sede centrale della produzione del film, e in varie location in Germania, a Porto Rico e in Islanda.

Captain America Civil War: Tom Holland con Robert Downey Jr. sul set - photo
Captain America Civil War: Tom Holland con Robert Downey Jr. sul set - photo
Captain America Civil War: Tom Holland con Robert Downey Jr. sul set - photo
Crediti: web , Totally a Fan, youtube, comicbooksite.com