Captain America Civil war, Spider-Man ha già un nemico: Batman!

Michael Keaton scherza su Spider-Man
Ecrit par

Non c'è pace per Spider-Man, una delle new entry di "Captain America: Civil War": l'Uomo Ragno ha infatti un nuovo detrattore. Si tratta di Batman, più precisamente di Michael Keaton!

Se la prendono tutti con lui perché è piccolo e nero. Spider-Man come Calimero: l'Uomo Ragno vittima di sgradevoli episodi di bullismo. Hulk lo costringe a preparare da mangiare per tutti i Vendicatori, Iron Man gli assegna le pulizie di casa e Occhio di Falco (capito chi?) lo umilia a freccette. Non c'è pace per l'Arrampicamuri, che in "Captain America: Civil War" (Tony Stark verrà tradito da un Avengers?) avrà il volto di Tom Holland, giovane attore dalle capacità acrobatiche sbalorditive (guarda il video). Per Peter Parker, dopo il Goblin, il Dottor Octopus, l'Uomo Sabbia, Venom, Electro e Rhyno, è il momento di un nuovo nemico: si tratta di Batman, il paladino di Gotham City. Ma non abbandonatevi a facili entusiasmi: in "Captain America: Civil War" basterà già il faccia a faccia tra Steve Rogers e Tony Stark, senza nessuna comparsata dell'Uomo Pipistrello. A prendere in giro Spider-Man (in programma anche l'atteso "I Sinistri Sei"?) ci ha pensato infatti Michael Keaton, volto storico del Bruce Wayne di Tim Burton ancor prima del super premiato "Birdman". L'attore, ospite al "Tonight Show" di Jimmy Fallon, ha scherzato raccontando un curioso episodio accadutogli in un centro assistenza della Apple: un commesso guardava "The Amazing Spider-Man" allo schermo del negozio, così Keaton ha osservato la scena in cui Peter Parker piange dinanzi a Gwen Stacy (Emma Stone). Di fronte al commento stizzito dell'attore per i piagnistei dello spara ragnatele, il commesso si è voltato e Keaton ha esclamato: "Batman non piangerebbe mai!". Ecco il video:

"Captain America: Civil War" (leggi la descrizione delle scene del trailer) farà il suo esordio in sala a partire dal 4 maggio 2016. Come già sappiamo, in seguito agli incidenti di "Avengers: Age of Ultron" (leggi la recensione del film), i governi di tutto il mondo guarderanno con diffidenza ai Vendicatori, ritenuti responsabili di cotanta distruzione. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario. I supereroi si divideranno in due fazioni: una con a capo il magnate Tony Stark aka Iron Man e l'altra capitanata da Steve Rogers alias Captain America. Ciò condurrà ad uno scontro fratricida che coinvolgerà tutti i supereroi visti finora, con l'aggiunta della new entry Black Panther e della formica atomica Ant-Man. Come detto, ci sarà anche Tom Holland nei panni del nuovo Spider-Man. Per ingannare l'attesa, cimentatevi col quiz su Captain America: cliccate QUI per partecipare!

Michael Keaton scherza su Spider-Man
Michael Keaton scherza su Spider-Man
Crediti: The Tonight Show, Superheromovienews, web , Entertainment Weekly, melty.it