Captain America Civil War: Spider-Man di colore? Stan Lee smentisce tutto

Spider-Man non sarà nero, parola di Stan Lee
Ecrit par

Il disegnatore della Marvel Stan Lee ha smentito che in Captain America Civil War vedremo uno Spider-Man di colore: “Non ne vedo il motivo”.

Il mondo Marvel è stato sconvolto dall’annuncio del reintegro di Spider-Man, che ha messo fine al franchising The Amazing e ha portato all’addio di Andrew Garfield. Ora è caccia al nuovo Uomo Ragno e qualcuno aveva paventato l’ipotesi che potesse essere di colore. Oggi è arrivata una smentita quanto mai autorevole: Stan Lee, storico disegnatore della Casa delle Idee, ha negato con forza che in Captain America Civil War (guarda le scene dal set) vedremo uno Spider-Man di colore: “Non mi sarebbe importato se Peter Parker fosse stato in origine nero, ispanico, indiano o quello che volete. Ma noi lo abbiamo creato bianco, quindi non vedo il motivo di cambiare le cose”, sono state le sue parole a Newsarama.

Captain America Civil War: Spider-Man di colore? Stan Lee smentisce tutto

Stan Lee ha continuato dicendo: “Credo che nel mondo ci sia spazio per supereroi gay, ma anche qui non vedo perché cambiare la sessualità di un personaggio già affermato. Non ho alcun problema a creare nuovi supereroi omossesuali. La mia posizione non è in alcun modo anti-gay o any-nero. Personaggi ispanici dovrebbero restare tali, Pantera Nera non dovrebbe essere originario della Svizzera. È facilissimo creare nuovi personaggi, quindi perché cambiare i vecchi? ”. Chi sarà quindi il Peter Parker che farà il suo ritorno nel mondo degli Avengers in Captain America Civil War? Si schiererà con Iron Man o Cap?

Captain America Civil War: Spider-Man di colore? Stan Lee smentisce tutto

Le ipotesi sembrano essersi ridotte a due opzioni: Tom Holland e Charlie Plummer. Il primo è ricordato da tutti come il Billy di “Billy e Elliot” e nelle ultime settimane è stato visto più volte impegnato in esercitazioni acrobatiche: che si stia preparando per le riprese di Captain America Civil War? Il secondo è invece un volto noto di serie tv come Granite Flats e Boardwalk Empire, ma può contare su un discreto fandom. Tra i due il primo sembra nettamente in vantaggio per l’ambito ruolo che dovrebbe essere annunciato nelle prossime settimane.

Segui la pagina Facebook The Avengers Army!

Crediti: Youtube, web