Captain America Civil War: Scopri il personaggio da Oscar!

Civil War da Oscar
Ecrit par

È tutto pronto per l'88esima edizione degli Academy Awards. Scoprite quale attore del cast di "Captain America: Civil War" ha vinto l'Oscar come miglior attore.

(di Emanuele Zambon). Stanotte andranno in scena gli Oscar 2016, la cerimonia di premiazione più celebre del cinema che terrà incollati agli schermi milioni di spettatori in tutto il mondo. Gli aficionados dei superhero movies non sono certamente in ansia come i fan di Leonardo DiCaprio (scopri i 3 motivi per cui merita la vittoria), dal momento che nessun cinecomic è candidato a vincere alcuna statuetta, anche se 3 attori che attualmente lavorano a due pellicole ispirate ai fumetti dell Marvel avranno la possibilità di aggiudicarsi l'Oscar: si tratta di Michael Fassbender ("Steve Jobs"), di Jennifer Lawrence ("Joy") - nominati rispettivamente nella categoria Miglior Attore e Attrice Protagonista - e di Mark Ruffalo, che gareggia nella categoria Miglior Attore Non Protagonista grazie alla convincente interpretazione ne "Il caso Spotlight". I due interpreti di "X-Men: Apocalypse" e l'attore che ritroveremo in "Thor: Ragnarok" non creano di certo imbarazzo al cast di "Captain America: Civil War" (ecco cosa potremmo vedere nel nuovo trailer), che può contare su attori di primo livello, i quali in passato hanno ottenuto diversi premi e riconoscimenti. Un attore, in particolare, può vantarsi di essere stato premiato con l'Oscar. Di chi si tratta? Avrete pensato a Robert Downey Jr. o a Scarlett Johansson, ma la risposta è sbagliata: l'attore di "The Judge" ha solo sfiorato la statuetta, nel 1993 con "Charlot" e nel 2009 con "Tropic Thunder". Non è andata meglio all'attrice di "Lost in Translation", che a metà degli anni 2000 è stata 'solo' più volte nominata ai Golden Globes senza mai vincerne uno. Anche per lei niente riconoscimento dell'Academy, al pari dei colleghi Paul Bettany, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Chris Evans, Martin Freeman, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Chadwick Boseman e Don Cheadle. Ma allora, chi lo ha vinto?

Captain America Civil War: Scopri il personaggio da Oscar!

Si tratta di William Hurt, l'interprete del generale Ross, già acerrimo nemico di Hulk, che in "Captain America: Civil War" (ecco come potrebbe apparire Spider-Man nel film) sarà impegnato in una crociata contro i seguaci di Steve Rogers. L'attore statunitense ha vinto l'Oscar come miglior interprete nel 1985, dopo essersi aggiudicato anche la Palma d'Oro al Festival di Cannes, per "Il bacio della donna ragno", pellicola ispirata ad un romanzo di Manuel Puig che narra di una relazione tra un detenuto omosessuale ed un dissidente politico durante gli anni della dittatura brasiliana. Ritroveremo William Hurt in "Civil War" : in seguito ai danni collaterali provocati da un incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere le scelte del governo. "Captain America: Civil War" uscirà nelle sale italiane il prossimo 4 maggio. Non dimenticate di seguire la pagina "Universo Cinematografico Marvel" su Facebook, per essere sempre aggiornati su tutte le novità dell'universo Marvel!

Captain America Civil War: Scopri il personaggio da Oscar!
Crediti: web , Marvel, melty.it