Captain America Civil War: Scarlet Witch e Visione, sarà amore tra i due?

Scarlet Witch e Visione
Ecrit par

Una delle ultime scene di "Avengers: Age of Ultron" ci ha mostrato Visone mentre salva Scarlet Witch. Preludio all'amore tra i due in "Captain America: Civil War"?

Potente come la mutante Jean Grey degli X-Men, addolorata come solo chi assiste alla morte del proprio fratello gemello può esserlo: lei è Scarlet Witch, new entry tra le fila dei Vendicatori. La strega, all'anagrafe Wanda Maximoff, nei fumetti è in realtà una mutante, figlia del signore dei metalli Magneto. Per questioni relative ai diritti di sfruttamento (mutante = 20th Century Fox), la Marvel ha scelto di introdurre i gemelli Wanda e Pietro Maximoff (aka Quicksilver) come "I Potenziati", cavie sottoposte ad esperimenti da parte dell'Hydra. Come ormai saprete, Quicksilver viene ferito a morte da Ultron durante lo scontro finale a Sokova in "Avengers: Age of Ultron" (leggi la recensione del film). Ciò sta a significare che in "Captain America: Civil War"(l'ultimo film per Chris Evans?), mentre Tony Stark e Steve Rogers se le daranno di santa ragione come Rocky e Ivan Drago, il personaggio a cui presta il volto Elizabeth Olsen dovrà fare i conti con la dipartita del gemello e con l'instabilità dei propri poteri, al punto che Scarlet Witch non figura per il momento tra gli schieramenti ufficiali di "Captain America: Civil War". Nel finale di "Avengers: Age of Ultron" abbiamo avuto modo di vedere il salvataggio della 'strega' da parte di Visione (Paul Bettany), l'androide che detiene una delle 6 Gemme dell'Infinito. Una scelta casuale o il preludio ad una storia d'amore?

Perchè, direte voi, parliamo di amore tra i due? Il motivo è semplice: nei fumetti Marvel tra Scarlet Witch e Visione si instaura una relazione turbolenta che sfocia addirittura in matrimonio con tanto di prole. Ma non aspettatevi scene da un matrimonio felice, perché in seguito Wanda Maximoff impazzisce e causa la morte di alcuni membri dei Vendicatori, tra cui proprio Visione (ma anche Scott Lang aka Ant-Man). Ciò sottolinea innanzitutto lo straordinario potere che Scarlet Witch detiene, ma fa luce anche su alcuni sviluppi che potrebbero riguardare il personaggio di Elizabeth Olsen: dalla ben nota amicizia con Occhio di Falco (di cui causerà la morte) al legame con Visione. Resta da capire se i fratelli Russo, alla regia di "Captain America: Civil War", abbiano intenzione di mostrare i due Vendicatori in atteggiamenti affettuosi, così come Joss Whedon ha fatto con Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Bruce 'Hulk' banner (Mark Ruffalo) in "Age of Ultron". In caso di risposta affermativa, Visione sarà mica un amante ingenuo ed inesperto? In fin dei conti è nato da pochissimo...

Seguite gli Avengers alla pagina Facebook "Universo Cinematografico Marvel"

Emanuele Zambon (Twitter: ManuBon85)

Crediti: Marvel, web , melty.it