Captain America Civil War: Robert Downey Jr. e un invito speciale!

Captain America Civil War
Ecrit par

Il padre di un bambino malato ha chiesto a Robert Downey Jr. di inviare un commento per suo figlio, ma l'attore ha fatto molto di più!

Gli Avengers sono sicuramente tra i supereroi più popolari dell’intero universo cinecomic, e portano una gran fortuna alla Marvel (che su di loro ha creato un impero). Ma anche all’interno del gruppo gli appassionati hanno i loro preferiti: uno di loro, forse il più amato di tutti, è sicuramente Tony Stark/Iron Man, che grazie alla superba interpretazione di Robert Downey Jr. si è guadagnato un posto speciale nell’olimpo dei supereroi tra gli appassionati della serie. Iron man è anche al centro delle vicende di Capitan America: Civil War, ed il suo personaggio è ormai così tanto nella vita dell’attore Robert Downey Jr. da portarlo spesso ad approfittarne per cause benefiche. È quello che è successo quando il padre di un suo piccolo fan che soffre di fibrosi cistica lo ha contattato su Instagram e lui ha deciso di replicare in un modo davvero particolare.

Il piccolo Daniel soffre di una rara malattia, ed il padre del ragazzo ha deciso di raccontare la sua esperienza tramite un post di Instagram, in cui ha spiegato quando sia difficile per il bambino vivere a scuola - dove i compagni spesso lo bullizzano a causa della sua condizione. Lui reagisce a questi soprusi dicendogli che il suo port sul petto è esattamente come il reattore di Tony Stark, ed il padre ha ben pensato di scrivere a Robert Downey Jr. per chiedere solo un commento da parte sua, per far felice il bambino. L’attore ha ben pensato di rispondere sì, ma con una foto sul suo Instagram ufficiale. “Qui è Mr. Stark: questo è per Daniel, che sta avendo un brutto momento. Quando sono triste, ho trovato che questo vestito può essere utile per farmi stare meglio. P.S. Vuoi venire alla Premiere di Capitan America: Civil War come mio ospite? Se sì, dì ai tuoi uomini di chiamare i miei uomini. Auguri.” Come sempre Robert Downey Jr. usa il suo fascino da Iron Man per una buona causa, e questo non può che farcelo amare ancora di più.

Crediti: MTV, web