Captain America Civil War: Spider-Man, Andrew Garfield con Chris Evans?

l'Uomo Ragno negli Avengers?
Ecrit par

Trapelano le prime indiscrezioni sui piani della Sony dopo l’attacco hacker subito dal Gop. La major starebbe pensando a un ritorno di Sam Raimi e sarebbe in trattative con la Marvel per introdurre Spider-Man nei Vendicatori.

Status quo Marvel nei fumetti: Vendicatori e X-Men si conoscono e interagiscono spesso tra di loro. Wolverine fa parte del manipolo di eroi al pari di Spider-Man e degli Avengers che noi tutti conosciamo al cinema, ovvero Iron Man, Captain America, Thor, Vedova Nera, Occhio di Falco e Hulk. La situazione a livello cinematografico presenta alcune difficoltà (nel riunire i supereroi) e asimmetrie rispetto ai comics: La Disney detieni i diritti di Tony Stark e compagnia bella, La Fox si è assicurata da anni quelli dell’universo X della Marvel e la Sony si tiene stretto il suo Peter Parker spara ragnatela. O almeno questo era il quadro della situazione fino a qualche ora fa, prima che un gruppo di hacker rivelasse alcuni piani della Sony. Il GoP, acronimo di Guardians of Peace, il team di ladri del web, ha rivelato al mondo intero alcuni progetti top secret della casa di produzione. In particolare la major, in piena operazione nostalgia, pare abbia contattato Sam Raimi, il regista della prima trilogia dell’Uomo Ragno, per farlo tornare al timone del franchise “The Amazing Spider-Man” in qualità di regista o produttore. La notizia confermerebbe i malumori per il Peter Parker di Andrew Garfield e per la regia dei primi due capitoli del reboot affidati a Marc Webb.

Captain America Civil War: Spider-Man, Andrew Garfield con Chris Evans? - photo
Captain America Civil War: Spider-Man, Andrew Garfield con Chris Evans? - photo
Captain America Civil War: Spider-Man, Andrew Garfield con Chris Evans? - photo

Wall Street Journal, in un articolo poi rimosso, ha dato la notizia del coinvolgimento di Sam Raimi, contattato a quanto pare proprio dal presidente della Sony, Amy Pascal. Ecco un estratto dell’articolo: “Ms. Pascal ha parlato con Sam Raimi, che ha diretto la prima trilogia di Spider-Man, per un suo ritorno alla saga come regista o produttore”. Per tutti i nostalgici che già pregustavano un ritorno in calzamaglia di Tobey Maguire c’è da dire che per ora si tratta solo di un rumor quello del come back di Sam Raimi, al pari di quello che vedrebbe l’amichevole Spider-Man di quartiere entrare a far parte dei Vendicatori dopo “Avengers: Age of Ultron" (visita il sito ufficiale del film). Sembra infatti che Marvel e Sony stiano cercando un’intesa per far apparire l’Uomo Ragno in “Captain America: Civil War”, il terzo capitolo su Steve Rogers che vedrà il Capitano (scatta sempre il coro da stadio "c'è solo un capitanooo") entrare in conflitto con il miliardario Tony Stark alias Iron Man. Secondo i rumours il destino dell’Uomo Ragno si deciderà a gennaio 2015, dopo un meeting cruciale della Sony il cui ordine del giorno sarà solo uno: Spider-Man negli Avengers si oppure no?

Crediti: craveonline, web , Marvel/YouTube