Captain America Civil War, Jon Favreau: "Tony Stark e Spider-Man sono super"

Jon Favreau e Robert Downey Jr. sul set di Iron Man 2
Ecrit par

Jon Favreau, regista dei primi due "Iron Man", ha visto in anteprima "Captain America: Civil War" ed è rimasto molto colpito da Tony Stark e Spider-Man.

Impegnatissimo con la promozione de "Il Libro della Giungla", Jon Favreau ha annunciato il suo ritorno alla Marvel in veste di produttore di "Avengers: Infinity War", il nuovo capitolo dei Vendicatori che vedrà coinvolti, oltre ai già confermati Nick Fury, Thor e Star-Lord, anche una potentissima supereroina. Il regista dei primi due "Iron Man" ha parlato di "Captain America: Civil War", facendo i complimenti ai fratelli Russo per il lavoro svolto. «Sono davvero colpito dal tono del film, e da alcune sequenze in particolare. Ho amato il modo in cui hanno introdotto i personaggi, e penso che Spider-Man mi abbia fatto sorridere ogni secondo in cui era presente sullo schermo». Favreau ha poi commentato le modifiche che i registi hanno apportato al carattere di Tony Stark, l'alter ego di Robert Downey Jr. che nella nuova avventura di Captain America se la vedrà proprio con l'ex amico Steve Rogers (Chris Evans): «Amo la loro versione di Tony Stark, specialmente in alcune scene. Essendo io stesso parte della nascita del personaggio al cinema, ho pensato che quello fosse un modo davvero splendido di espandere il personaggio».

"Il film Marvel 'Captain America: Civil War' vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti che proseguono la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Tuttavia, in seguito ai danni collaterali provocati da un incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere le scelte del governo”. La sinossi ufficiale di "Civil War" non lascia spazi a dubbi: i Vendicatori si affronteranno in quella che sarà una guerra fratricida, in cui qualcuno degli amati supereroi Marvel potrebbe trovare addirittura la morte. Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, il cinecomic "Captain America: Civil War" arriverà nelle sale italiane il prossimo 4 Maggio. Nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Paul Rudd, Emily Van Camp, senza dimenticare le new entry Daniel Brühl, Chadwick Boseman e Tom Holland, il nuovo Spider-Man.

Captain America Civil War, Jon Favreau: "Tony Stark e Spider-Man sono super"
Crediti: Marvel, web