Captain America: Civil War avrà 3 scene post credits e lo Spider-Man migliore di sempre?

Spider-Man nel trailer di Captain America: Civil War
Ecrit par

I fratelli Russo, nel corso di un'intervista, hanno parlato del costume e del ruolo di Spider-Man in "Captain America: Civil War". Il film potrebbe avere 3 scene post credits.

I fratelli Russo hanno rilasciato una lunghissima intervista in cui hanno parlato a fondo dello Spider-Man di Tom Holland, che apparirà per la prima volta in "Captain America: Civil War" (scopri con chi si schiererebbe il Daredevil della tv, Charlie Cox). «Abbiamo affrontato un processo di casting serrato» - hanno raccontato i registi - «Abbiamo fatto fare il provino a Tom Holland, inizialmente da solo e poi con Chris Evans e Robert Downey Jr. Abbiamo fatto diversi screen test insieme ad altri attori. Per noi Spider-Man rappresenta una parte molto importante e intensa di questo film, quindi doveva essere tutto come lo avevamo immaginato». Sul ruolo del personaggio nel conflitto: «Parte dell’aspetto interessante di Spider-Man nel film è che, in pratica, lui arriva nel mezzo dello scontro tra le due fazioni. Non ha tutto il trascorso che hanno i Vendicatori. Arriva, e viene travolto da questo conflitto, ma il suo punto di vista è unico. I fan saranno contenti del suo ruolo, perché rispecchia in pieno il carattere del personaggio nei fumetti». Riguardo alla scelta di mostrare il nuovo look del personaggio in un trailer, Anthony e Joe Russo hanno confessato: «Abbiamo sempre avuto intenzione di mostrarlo in questo modo. È il nostro personaggio preferito fin da quando eravamo piccoli e, avendo la collezione dei suoi fumetti in camera, è stato un sogno concludere l’accordo con la Sony e avere il personaggio nel film. Non potremmo essere più emozionati di così e volevamo condividerlo con il mondo prima di farlo vedere in azione nella pellicola. Crediamo sia stato un bel modo di rivelarlo».

L'Uomo Ragno di Tom Holland ha catalizzato le attenzioni dei fan subito dopo il rilascio del nuovo trailer di "Civil War". Ma il costume mostrato nel filmato sarà quello definitivo?: «Anche se abbiamo molti effetti visivi da completare, il design del costume è questo. Un design che amiamo e che ama pure Kevin Feige. È un personaggio popolare, quindi le persone ameranno e odieranno sempre tutto ciò che verrà fatto con lui. È un po’ difficile capire le reazioni del pubblico, visto che ci sono state molte lamentele, ma cambieranno radicalmente dopo aver visto il film. Ci piace prendere decisioni forti con i personaggi. Lo stile di Steve Ditko ha sicuramente influenzato il nostro lavoro, ma penso ci siano cose che le persone scopriranno solo al momento della visione in sala, come gli occhi che si muovono e tutto il resto. Tutti vogliono risposte immediate, ma allora che senso avrebbe vedere il film? Anche noi siamo dei fan. Avremmo reagito allo stesso modo, del tipo “Un altro reboot sul personaggio, dateci tregua”. Adesso però è nell’Universo Cinematografico Marvel, il che significa che interagirà con personaggi iconici con cui non ha mai condiviso scene prima d’ora. È un giovane attore ad interpretarlo, così come era il personaggio nei fumetti. Il nostro obiettivo è quello di fornire al mondo la migliore versione cinematografica di Spider-Man». I registi hanno poi parlato della fatidica scena post-credits del film, vero e proprio marchio di fabbrica dei cinecomic Marvel.

«Ovvio che ci sarà! Ormai è una tradizione. Non vi diremo chi o cosa ci sarà, ma sicuramente ne avremo una o due, forse anche tre. Quindi, vi consigliamo di restare seduti anche dopo la fine del film». Anche se è difficile pensare a tre scene post-credits (leggi le nostre 5 teorie su ciò che potremmo vedere dopo i titoli di coda), non è impossibile. E sarebbe fantastico, vista la quantità di personaggi introdotti in "Captain America: Civil War" e che interagiranno poi nella Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel. Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, il cinecomic "Captain America: Civil War" (ecco i 3 rumors scaturiti dalla visione del nuovo trailer del film) arriverà nelle sale italiane il prossimo 4 Maggio. Non dimenticate di seguire la pagina “Universo Cinematografico Marvel” su Facebook, per tenervi sempre aggiornati su tutte le novità dell’universo Marvel!

Crediti: Marvel