Captain America: Civil War, Spider-Man e Black Panther sugli scudi! Le reazioni al film

Steve Rogers vs Tony Stark
Ecrit par

Le prime reazioni a "Captain America: Civil War" lodano la pellicola dei fratelli Russo, esaltando i personaggi di Spider-Man e Black Panther. Non il Barone Zemo però.

Con un mese di anticipo, la stampa americana ha visto "Captain America: Civil War". Le reazioni sono quasi tutte positive! C'è chi afferma che il film è di gran lunga superiore al già convincente "Captain America: The Winter Soldier", alcuni invece lo ritengono sullo stesso livello del predecessore, ma tutti concordano sul fatto che sia incredibile. Le scene d'azione sono fantastiche, in particolare quella dell'aeroporto (già intravista nei trailer), che sembra essere "la migliore sequenza d'azione mai vista in un film di supereroi”. Grandi lodi allo Spider-Man di Tom Holland (ferito nelle foto dal set), che ruba la scena a tutti gli Avengers al momento del suo debutto e che sembra essere il personaggio più divertente del film. Anche Black Panther ha colpito il pubblico, interpretato in maniera regale e seria da Chadwick Boseman, e sembra che Ant-Man (Paul Rudd) sia più forte di quanto immaginiamo. Ovviamente, non tutte le critiche sono a favore del film. Molti paragonano la pellicola a "Batman v Superman" (leggi la recensione del film), o una versione migliore di quest'ultimo e di gran lunga più divertente. E molti descrivono il Barone Zemo di Daniel Brühl simile al Lex Luthor di Jesse Eisenberg, definendolo "l'ennesimo villain Marvel sprecato".

Captain America: Civil War, Spider-Man e Black Panther sugli scudi! Le reazioni al film

"Il film è più grande di The Winter Soldier ma è molto più personale. La posta in gioco è incredibilmente emozionante", "Abbiamo finalmente lo Spider-Man perfetto e il miglior Peter Parker", "Onestamente, non so come Civil War funzioni. C’è molto da inserire, ma funziona. Spidey è FANTASTICO. Mi ha fatto ridere finché non mi ha fatto male la faccia". Sono solo alcuni dei tweet della stampa americana dopo la visione del nuovo film dei Marvel Studios. Molti descrivono la sequenza dell'aeroporto come la miglior scena d'azione a tema supereroi di tutti i tempi. Le lodi per l'Uomo Ragno sono unanimi, così come quelle per Black Panther. Alcuni ritengono "The Winter Soldier" superiore per trama, mentre "Civil War" (ecco 5 possibili scene post-credits della pellicola) è inarrivabile sul piano dell'azione. Non mancano alcune recensioni negative: chi paragona il film con Chris Evans e Robert Downey Jr. a "Batman v Superman", chi ritieneil villain Barone Zemo non all'altezza. Tutti, però, sembrano considerare il film uno spettacolare entertainment movie con momenti spassosi e scene di combattimento eccellenti. Diretto da Anthony e Joe Russo, il cinecomic "Captain America: Civil War" arriverà nelle sale italiane il 4 Maggio. Non dimenticate di seguire la pagina Universo Cinematografico Marvel su Facebook per essere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!

Captain America: Civil War, Spider-Man e Black Panther sugli scudi! Le reazioni al film
Crediti: Marvel/Youtube, Marvel