Captain America Civil War: I titoli di apertura fan-made! (VIDEO)

capitan america civil war
Ecrit par

Nell’attesa del trailer ufficiale di Capitan America Civil War i fan più appassionati hanno creato i credits di apertura del film: la Marvel stessa non avrebbe saputo farli meglio!

I Marvel Studios hanno deciso di farci attendere parecchio per l’uscita del trailer di Capitan America Civil War, il prossimo film della saga dedicato a quello che si preannuncia già come un epico scontro tra Capitan America e Iron Man, con relative fazioni. Ma mentre i rumors si rincorrono su chi potrebbe perdere la vita negli scontri, e un possibile Cameo di Capitan Marvel, immagini ufficiali e trailer ancora tardano ad arrivare. I fan hanno quindi deciso di compensare questa mancanza creando una sequenza iniziale ad hoc per il film: lo youtuber Mighty Raccoon ha creato una sequenza che mette insieme lo stile minimalista Marvel e ed un tocco artistico decisamente presente, che quasi lascia immaginare che questo video possa essere originale e non creato da semplici appassionati.

Captain America Civil  War: I titoli di apertura fan-made! (VIDEO)

Si inizia con il più classico degli opening, quello che vede le pagine dei fumetti Marvel sovrapporsi fino a mostrare il logo dei Marvel Studios: la musica in sottofondo ci trasporta all’interno di un’atmosfera epica (ben diversa da quella di Iron Man 3 che iniziava con Blue ed una festa di capodanno). Subito dopo, si viene trasportati in una sequenza 3D creata appositamente per l’occasione, in cui tutti i personaggi vengono presentati uno dopo l’altro in pieno stile Marvel. Il cromatismo è ridotto all’essenziale ma i movimenti di macchina sono perfettamente autentici, per non parlare del lavoro di effetti visivi e di 3D decisamente massiccio. Un lavoro incredibile che merita davvero una visione.

Crediti: youtube, web