Captain America: Civil War e Batman v Superman, destini incrociati: I Russo parlano del film

TeamBatCap vs TeamSuperIronMan
Ecrit par

Durante una recente intervista i fratelli Anthony e Joe Russo, registi di "Captain America: Civil War", hanno svelato l'influenza di "Batman v Superman" sulle strategie Marvel.

Intervistati in occasione del tour promozionale di "Captain America: Civil War" (sarà l'ultimo film di Chris Evans? L'attore ha parlato del futuro), i fratelli Anthony e Joe Russo hanno parlato della pellicola. In particolare, i due cineasti hanno svelato che la Marvel aveva in cantiere da tempo una trasposizione di "Civil War", ma non era ancora certa la possibilità un cambiamento così drastico nell'Universo Cinematografico Marvel. Cosa ha fatto dunque cambiare idea ai Marvel Studios? Stando alle dichiarazioni dei fratelli registi, sembra proprio che la comparsa di "Batman v Superman: Dawn of Justice" (QUI la recensione del film) nel panorama cinematografico abbia spinto la major ad avviare la produzione del cinecomic. «È il mondo in cui viviamo. Sono tempi oscuri, perché sono auto-riflessivi. E, nel mondo dei cinecomics, tutti stanno cercando di procedere verso la decostruzione. Fin da "Captain America: The Winter Soldier", la nostra intenzione era quella di de-costruire gli Avengers. Crediamo sia un tema che non è mai stato esplorato in maniera così drammatica finora. Anche "Deadpool", di certo, ha cambiato il panorama dei cinecomic. 750 milioni nel mondo? Wow! Quando abbiamo finito "The Winter Soldier", eravamo interessati a de-costruire l'universo Marvel. Il motivo? In quale altra direzione avremmo potuto procedere? Ci sono state una decina di pellicole, tutte con una struttura tradizionale. Siamo andati alla Marvel e abbiamo detto: "La gente vi dirà che ama il gelato al cioccolato, finché non glielo proponiamo per cinque giorni a settimana. È ora di dargli un gusto diverso".

I Russo hanno poi parlato della fiducia incondizionata datagli dal CEO dei Marvel Studios, Kevin Feige: «Feige è un tipo molto attento ai gusti dello spettatore. Ci disse che forse avevamo ragione. Dopo l'annuncio di "Batman v Superman" da parte di Warner Bros, ci ha dato ragione. Dovevamo fare qualcosa di più impegnativo con il materiale, altrimenti avremmo iniziato a perdere pubblico». Diretto da Anthony e Joe Russo, l'atteso cinecomic "Captain America: Civil War" arriverà nelle sale italiane il prossimo 4 Maggio. Il cast comprende Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Don Cheadle, senza dimenticare le new entry Daniel Brühl, Chadwick Boseman e Tom Holland, il nuovo Spider-Man. Non dimenticate di seguire la pagina Universo Cinematografico Marvel su Facebook per essere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!

Crediti: Marvel, web