"Captain America: Civil War come Il Padrino", Downey Jr. e Joe Russo elogiano il film

Robert Downey Jr. e Don Cheadle in una scena del film
Ecrit par

Chiamatelo Tony Corleone: Robert Downey Jr., nel corso di un'intervista, ha dichiarato che "Captain America: Civil War" è il non plus ultra dei cinecomic.

Il trio delle meraviglie ha finalmente parlato, un pò come l'Oracolo: Robert Downey Jr., Chris Evans e Joe Russo hanno rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito a "Captain America: Civil War" (leggi la descrizione di una scena inedita del film), l'atteso blockbuster Marvel in cui i supereroi più potenti della Terra saranno protagonisti di uno scontro fratricida. L'attore di "Sherlock Holmes" ha azzardato un paragone a dir poco lusinghiero per il threequel di Captain America: «'Civil War' è 'Il Padrino' dei superhero movies» ha dichiarato l'alter ego di Tony Stark. Dello stesso parere anche il regista Joe Russo, che ha dichiarato: «sì, possiamo paragonarlo a 'Il Padrino' perché è un film che si allarga a macchia d'olio a diversi personaggi, raccontando storie complesse. Se 'The Winter Soldier' era un thriller politico, allora 'Civil War' è un thriller psicologico». Il regista ha poi raccontato i film che hanno ispirato "Civil War", riferendosi in particolar modo a thriller come "Seven" e "Fargo". Joe Russo ha poi aggiunto: «in termini di storytelling 'Civil War' è qualcosa di incredibilmente più complesso rispetto a 'The Winter Soldier'. La presenza di un numero elevato di personaggi permette di aprire più archi narrativi. Sarà qualcosa di epico». Dopo questa serie di considerazioni, le aspettative per il film che inaugurerà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe sono altissime, vuoi anche per il confronto indiretto al botteghino col rivale "Batman v Superman".

In attesa di vedere il nuovo trailer di "Captain America: Civil War", che verrà rilasciato a breve, date un'occhiata alla nuova sinossi ufficiale diffusa dalla Marvel: "Il film Marvel 'Captain America: Civil War' vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti che proseguono la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Tuttavia, in seguito ai danni collaterali provocati da un incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere le scelte del governo”. “Captain America: Civil War"(scopri il 'gigantesco' SPOILER dal set LEGO) arriverà nelle sale il 4 maggio 2016 e il cast comprende Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, senza dimenticare le new entry Daniel Brühl, Chadwick Boseman e Tom Holland, il nuovo Spider-Man. Non dimenticate di seguire la pagina "Universo Cinematografico Marvel" su Facebook, per essere sempre aggiornati su tutte le novità dell'universo Marvel!

Crediti: melty.it, web , Marvel