Captain America Civil War: 3 teorie dal nuovo trailer

Steve Rogers vs Tony Stark
Ecrit par

Il nuovo trailer di "Captain America: Civil War" ha registrato l'esordio di Spider-Man nel team di Iron Man. Non solo Uomo Ragno però: ecco 3 teorie scaturite dalla visione del filmato.

(di Emanuele Zambon). Il nuovo trailer di "Captain America: Civil War" ha fatto registrare il record di visualizzazioni per un cinecomic - quasi 100 milioni in 24 ore - piazzandosi subito dietro il primato di "Star Wars: Il Risveglio della Forza" (112 milioni in 24 ore lo scorso ottobre). Buona fetta del merito spetta a Spider-Man (guarda Tom Holland ferito sul set del film), il "Bimbo-Ragno" a cui uno spazientito Tony Stark chiede aiuto nel finale del filmato. L'entrata in scena di Spidey, nella versione originale, avviene in modo del tutto inaspettato, dal momento che Robert Downey Jr. urla "underoos" (un brand stantunitense di intimo per bambini) prima dell'apparizione dell'arrampicamuri. L'effetto WOW! è tuttavia inalterato nelle due versioni (l'unica pecca è invece lo storpiamento del doppiaggio italiano di una frase pronunciata da Cap, citazione di "Captain America: Il Primo Vendicatore") e l'esordio di Spider-Man in "Civil War" è lo stadio finale di un climax di azione e colpi di scena. Ma il nuovo trailer del threequel delle avventure di Steve Rogers non ha mostrato solo Tom Holland col nuovo costume da Uomo Ragno fedele ai fumetti (con tanto di inserti oculari regolabili): il filmato ha evidenziato le potenzialità di Black Panther, il supereroe più cool di "Captain America: Civil War" (ecco cosa ha dichiarato Downey Jr. sul film), impegnato in una lotta personale a Bucky aka Il Soldato d'Inverno. Le due new entry del film diretto da Anthony e Joe Russo non hanno però impedito a fan e addetti ai lavori di formulare alcune ipotesi sul film. Ve le sveliamo:

BLADE BUCKY? Nei primi secondi e al minuto 1:43 del nuovo trailer di "Civil War" (leggi la descrizione di una sequenza inedita del film) assistiamo a due scene che hanno stuzzicato le fantasie dei fan: Bucky, il Soldato d'Inverno Sebastian Stan, viene estratto da un macchinario. Ma perché l'ex killer dell'Hydra si trova lì? E perché il costume indossato da Bucky presenta dei contrassegni diversi da quello che viene mostrato più avanti nel filmato? Alcuni hanno ipotizzato possa trattarsi di un clone del Soldato d'Inverno, utilizzato forse dal Barone Zemo, il villain Daniel Bruhl che ancora non abbiamo avuto modo di vedere in azione. Se così fosse, a Bucky potrebbe essere riservato lo stesso "trattamento" di Thor nella saga a fumetti di "Civil War" (il clone del figlio di Odino verrà poi distrutto da Ercole nel pieno della battaglia finale). Vedremo un "Soldato replicante"?

QUICKSILVER LAZZARO. Nel nuovo trailer di "Captain America: Civil War" (nel cast figura un Premio Oscar, scopri di chi si tratta), proprio mentre Iron Man scaraventa Cap a terra, viene mostrato un cilindro contenente una figura umana immersa in un liquido verdastro. Di chi si tratta? Secondo alcuni potrebbe trattarsi di Quicksilver, il gemello potenziato di Scarlet Witch, ferito a morte da Ultron nel finale di "Avengers: Age of Ultron". Dato per morto, il corpo di Pietro Maximoff (lo interpreta Aaron Taylor-Johnson) potrebbe essere stato sottoposto ad esperimenti con lo scopo di riportare in vita il supereroe dalla velocità supersonica. Quella che sembrerebbe a prima vista una teoria strampalata, potrebbe invece rivelarsi azzeccata, data la (fin troppo) fugace apparizione di Quicksilver nel Marvel Cinematic Universe.

PRIGIONE SOTTOMARINA. Sempre nel nuovo trailer del cinecomic che inaugurerà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, viene mostrata una base sottomarina nell'atto di affiorare in superficie. Che si tratti della rivisitazione della fortezza situata nella zona negativa dove il team di Iron Man rinchiude nei fumetti i latitanti coi superpoteri contrari all'Atto di Registrazione? Il carcere contrassegnato dal numero 42 potrebbe essere sottomarino nel film di Anthony e Joe Russo. Oltre ai 3 rumors che vi abbiamo elencato, il nuovo trailer di "Captain America: Civil War" (guarda Black Panther in azione) mette in scena tutti i supereroi - da Ant-Man, impegnato a contrastare Iron Man, a Scarlet Witch, alle prese con Visione - soffermandosi però sia sul protagonista Steve Rogers (Chris Evans) che sulla new entry Black Panther (Chadwick Boseman), impegnato in un faccia a faccia col Soldato d'Inverno (Sebastian Stan). Il principe del Wakanda insegue l'alleato di Captain America dapprima in un tunnell e poi lo affronta sul tetto di un grattacielo. Il filmato è a dir poco emozionante e apre tutta una serie di parentesi sui protagonisti del conflitto, con l'entrata in scena di Spider-Man nel finale a suggellare l'epico scontro fra il supersoldato Steve Rogers e il genio (filantropo e playboy) Tony Stark. Cliccate like alla pagina "Universo Cinematografico Marvel" su Facebook, per essere sempre aggiornati su tutte le novità dell'universo Marvel!

Crediti: Marvel