Caparezza, Afterhours e Sud Sound System a Taranto per il primo maggio

Caparezza
Ecrit par

Caparezza aprirà il concerto del primo maggio nella città Taranto. Con lui anche Afterhours, Paola Turci, Sud Sound System e molti altri. Scopri di più su melty.it.

Taranto si prepara ad un primo maggio con il botto: Caparezza sarà l'artista di punta di un grande concerto "parallelo" al classico Concertone di Piazza San Giovanni a Roma. L'evento, che sarà autofinanziato, verrà condotto da Luca Barbarossa, Andrea Rivera e dalla giornalista Valentina Petrini. Saranno presenti all’evento alcuni grandi nomi del panorama alternativo italiano, come i TARM – Tre allegri ragazzi morti, ma la lista di partecipanti è lunga: Afterhours, Paola Turci, Sud Sound System, Nobraino, Après La Classe, Filippo Graziani, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Diodato, Fido Guido + Rockin’ Roots, Band + Idem + Gmac Citylock from Kingston Jamaica, Mama Marjas e Don Ciccio, Rezophonic.

Caparezza, Afterhours e Sud Sound System a Taranto per il primo maggio

Ad aprire il concerto sarà dunque il fenomeno pugliese Caparezza, che promette fuoco e fiamme sul palco. Il cantante ha affermato che “Il primo maggio sta diventando la festa dei disoccupati”: questa frase polemica fungerà sicuramente eco alla musica e ai temi sociali del concerto. Chi segue fin dagli esordi Michele Salvemini, in arte Caparezza, sa che i suoi concerti sono sempre al limite tra lo spettacolo e la provocazione politica. Non c’è da stupirsi dunque che anche l'evento di Taranto sia anticipato da non poche critiche.

Caparezza, Afterhours e Sud Sound System a Taranto per il primo maggio
Crediti: Archivio web, Caparezza