Cannes 2014: Nicole Kidman, Kristen Stewart e Monica Bellucci, sfida in rosa

Le donne di Cannes 2014
Ecrit par

Il Festival del cinema più glamour dell’anno inizia mercoledì 14 maggio. Sul red carpet sfileranno l'eterea Nicole Kidman e la prorompente Monica Bellucci. Kristen Stewart non sarà presente, ma c'è attesa per il suo film.

Il Festival di Cannes 2014 ha aperto i battenti: i cinefili sono in trepida attesa per i grandi nomi presenti nella kermesse (da Jean-Luc Godard e David Cronemberg), ma anche gli appassionati di moda fremono per il red carpet, sul quale sfileranno grandi nomi del cinema mondiale. La prima a fare il suo ingresso trionfale è stata Nicole Kidman, protagonista del contestato film “Grace di Monaco” (qui la recensione in anteprima). L’attrice australiana interpreta la principessa Grace Kelly sul grande schermo, un ruolo che non è piaciuto affatto alla famiglia Grimaldi che ha boicottato la proiezione del film. La Kidman ha scelto un sobrio e casto outfit per la prima: completo bianco e acconciatura bombata semplice, (quasi) a voler omaggiare la principessa di Monaco.

Kristen Stewart, nonostante sia tra le protagoniste del film "Clouds of Sils Maria”, non sarà presente al Festival del cinema per altri impegni lavorativi. Peccato perché i suoi look sarebbero stati indubbiamente "fuori dal coro": c'è da dire, infatti, che la bella Kristen non è certo rinomata per scelte stilistiche di classe. L’attrice ama la mascolinità, i capelli arruffati e un atteggiamento sempre un po’ dimesso agli eventi mondani. Per quest'anno però, non potremo godere delle sue (dubbie) proposte in fatto di moda.

Infine Monica Bellucci sarà tra le protagoniste nostrane alla 67esima edizione della Croisette, facendo parte del cast del film italiano in concorso “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher. La Bellucci ha già posato le sue grazie sul tappeto rosso di Cannes nel 2002, 2006 ed infine nel 2009, insieme con l’attrice francese Sophie Marceau. Testimonial di Dolce&Gabbana, modella e simbolo della bellezza mediterranea, l’ex moglie di Vincent Cassel potrebbe optare per un brand italiano portando alla kermesse francese l'eleganza del Made in Italy.

Crediti: Youtube, FDC © FIF MP, web , archivio, Archivi web