Cannes 2014: La giuria al completo con Sofia Coppola

Sofia Coppola tra i giurati di Cannes 2014
Ecrit par

Oggi è stata annunciata la giuria per Cannes 2014 e tra i grandi nomi ci sono la regista Sofia Coppola e gli attori Gael Garcia Bernal e Willem Defoe. Scopri gli altri nomi su melty.it

La giuria di Cannes 2014 si tinge di rosa: 5 donne e 4 uomini decreteranno i vincitore del Festival del cinema. Nessun italiano tra loro, visto che gli unici portabandiera del nostro paese al Festival sulla Croisette quest'anno saranno Alice Rohrwacher con il suo film "Le meraviglie” e l'eterno Marcello Mastroianni, la cui foto nel film "8e mezzo" è stata scelta come locandina ufficiale. Con Jane Campion, presidente di giuria, ci saranno la regista Sofia Coppola, che vinse nel 2010 la Mostra del Cinema di Venezia con il suo “Somewhere”, l'attrice francese Carole Bouquet, l'iraniana Leila Hatami e Jeon Do-yeon, interprete coreana.

Per la squadra maschile i nomi sono: l’attore messicano Gael Garcia Bernal, l’attore americano Willem Dafoe (tra i protagonisti del discusso Nymphomaniac vol.2), il regista e produttore cinese Jua Zhangke e il regista danese Nicolas Winding Refn. Un meltingpot di personalità che conferirà al Festival di Cannes uno sguardo di ampio respiro. La tradizionale kermesse sulla costa azzurra batterà il primo ciak il 14 maggio con il film "Grace di Monaco", che sarà l'opera di apertura fuori concorso.

Crediti: Archivi web, Youtube, web