Camila Giorgi batte Maria Sharapova, video-impresa a Indian Wells

Camila Giorgi
Ecrit par

La giovane stella del tennis azzurro Camila Giorgi compie la prima vera impresa della carriera a Indian Wells: l’italo-argentina batte 6-3 3-6 7-5 la detentrice del titolo Maria Sharapova e vola agli ottavi. Gli highlights del match.

Piccole eroine dello sport crescono. E picchiano. Al terzo turno del prestigioso torneo statunitense di Indian Wells, l’astro nascente del tennis azzurro al femminile Camila Giorgi bette l’ex numero uno del ranking Wta Maria Sharapova con il punteggio di 6-3 3-6 7-5, in circa due ore e mezzo di gioco. Per Camila si tratta della prima vittoria in carriera contro una delle prime cinque giocatrici del mondo, mentre è il secondo successo conquistato nei confronti di una ex regina delle classifiche (dopo lo scalpo di Caroline Wozniacki agli ultimi Us Open). Un’impresa ancor più lodevole dal momento che la Sharapova (4 volte vincitrice di tornei dello Slam) era proprio la campionessa uscente dell’evento dei “Pozzi Indiani” e perderà inevitabilmente numerosi punti in graduatoria. La siberiana paga i 58 errori non forzati, l’ennesima prova insufficiente al servizio (Maria non riesce mai a tenere la battuta nel primo set), ma soprattutto la freddezza da fondocampo di Camila, che non perde lucidità nel parziale decisivo malgrado la doppia rimonta russa da 2-4 e 4-5.

Camila Giorgi batte Maria Sharapova, video-impresa a Indian Wells - photo
Camila Giorgi batte Maria Sharapova, video-impresa a Indian Wells - photo
Camila Giorgi batte Maria Sharapova, video-impresa a Indian Wells - photo

Per la bella Giorgi, in ottavi di finale, si profila un derby tutto italiano con la veterana Flavia Pennetta. La 32enne semifinalista ai recenti Australian Open strappa il pass per il quarto turno di Indian Wells eliminando l’australiana Samantha Stosur 6-4 3-6 6-1: un trionfo non certo sorprendente per la brindisina, giunta al sesto k.o su sei sfide rifilato all’avversaria oceanica, mai più tornata ad alti livelli dopo la finale di Parigi 2010 (persa da Francesca Schiavone) e il trionfo a Flushing Meadows 2011 su Serena Williams. Quanto al tabellone maschile del Master1000 californiano (I.W è uno dei tornei “combined” della federazione internazionale), da segnalare l’incredibile disfatta del n.1 Atp Rafael Nadal contro il talentuoso ucraino Alexandr Dolgopolov (3-6 6-3 6-7), mentre continua la marcia del capofila azzurro Fabio Fognini, abile ad estromettere il francese Gael Monfils 6-2 3-6 7-5 dopo due match point salvati. Proprio tra “Fogna” e Dolgo sarà grande spettacolo nel prossimo match di ottavi. Niente da fare, invece, per l’altoatesino Andreas Seppi, letteralmente abbattuto dalla furia agonistica del campione a Melbourne Stanislas Wawrinka (6-2 6-0).

Altri articoli su US Open 2013: Camila Giorgi batte Wozniacki, Ottavi con Vinci (video)Australian Open 2014: Flavia Pennetta k.o con Na Li, video highlightsFabio Fognini: Finale a Viña del Mar, video-vittoria con AlmagroFabio Fognini: Tris a Viña del Mar, il video del trionfo su Mayer

Camila Giorgi batte Maria Sharapova, video-impresa a Indian Wells - photo
Camila Giorgi batte Maria Sharapova, video-impresa a Indian Wells - photo
Crediti: web , Youtube