Call of Duty Black Ops 3: PS3 e Xbox 360 non rientrano nei piani di Treyarch

Call of Duty Black Ops 3 esce solo su PS4 e Xbox One?
Ecrit par

Call of Duty Black Ops III uscirà anche su PS3 e Xbox 360? Gli sviluppatori di Treyarch tornano a ribadire il loro impegno su PC e le console di nuova generazione, mentre si fanno più flebili le speranze per una versione "old-gen".

Sarà uno dei grandi protagonisti del prossimo E3 a metà giugno - la fiera di videogiochi più importante al mondo -, così come mattatore sugli scaffali a novembre. Parliamo di Call of Duty Black Ops 3, ennesimo capitolo della serie "sparacchina" a marchio Activision, realizzato dai talentuosi ragazzi di Treyarch. Un ritorno particolarmente atteso quello di Black Ops, che potrebbe però lasciare a bocca asciutta milioni di fan. Come molti di voi sapranno, infatti, il gioco è stato annunciato solo su PC e console di nuova generazione - vale a dire PlayStation 4 e Xbox One -, mentre l'esistenza di versioni PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii U non è mai stata confermata dallo studio di sviluppo statunitense. E, neanche a dirlo, anche nella giornata di oggi David Vonderhaar, design director presso Treyarch, ha ribadito quello che molti temevano.

Per Vonderhaar lo studio non sta sviluppando Call of Duty Black Ops 3 per PS3 e Xbox 360. La dichiarazione arriva direttamente da Twitter: sul social network dell'uccellino la risposta ad una domanda diretta di un utente non lascia alcun dubbio. Call of Duty Black Ops 3 solo su PS4, Xbox One e PC dunque? Probabilmente sì, nonostante la base installata di PS3 e Xbox 360 potrebbe fare comunque gola al publisher Activision. Non è infatti da escludere che uno studio esterno stia lavorando ad una conversione del gioco sulle piattaforme "old-gen". Tutta la verità sarà svelata all'E3 2015 tra le luci e i colori di una Los Angeles a tinte "geek" per l'occasione.

Crediti: Activision