Call of Duty Black Ops 3 e FIFA 16 conquistano l'Italia

Call of Duty Black Ops 3 al primo posto in Italia
Ecrit par

Il nuovo capitolo di Call of Duty, Black Ops 3, attacca la classifica di vendita italiana conquistando il primo posto. Scopri tutti i videogiochi più venduti della settimana.

I gamer più navigati lo sanno, nell'industria dei videogiochi esistono determinati titoli destinati a dominare a lungo le classifiche di vendita. Si tratta per lo più di seguiti di franchise di grandissimo richiamo, titoli amatissimi dalle masse e adatti anche ad un pubblico non particolarmente avvezzo a pad e tastiere. Sì, quei giochi che fanno rima con il sempreverde Grand Theft Auto o, soprattutto qui in Italia, con FIFA, la simulazione sportiva targata EA Sports, che non a caso è riuscita ad imporsi facilmente nelle "chart" ufficiali dello Stivale durante le ultime settimane con la sua ultima declinazione (FIFA 16 e PES 2016: La (triste) classifica italiana).

Call of Duty Black Ops 3 e FIFA 16 conquistano l'Italia

Eppure il primo posto di FIFA 16 è stato battuto una seconda volta. Dopo Assassin's Creed Syndicate per PS4, Xbox One e PC, è Call of Duty Balck Ops 3 a rendersi protagonista di un incredibile debutto nel Bel Paese. Il nuovo capitolo del brand "sparacchino" per eccellenza, realizzato dai ragazzi di Treyarch, conquista dunque il primo posto della classifica che va dal 02/11/2015 al 08/11/2015, così come la terza, quarta e ottava posizione. Sul secondo gradino del podio troviamo Need for Speed per PlayStation 4, anche al nono posto in versione Xbox One. Lo "sconfitto" FIFA 16 torna in sesta, settima e decima posizione, mentre gli Assassini di Ubisoft si piazzano al quinto posto. Si ringrazia AESVI per i dati ufficiali.

Crediti: Activision