Call of Duty Advanced Warfare vs Battlefield Hardline: Gameplay a confronto

Call of Duty Advanced Warfare vs Battlefield Hardline, confronto in video
Ecrit par

I nuovi capitoli di Call of Duty e Battlefield su PS4, Xbox One, PC e console "old-gen" si sfidano a colpi di gameplay direttamente dalla Gamescom di Colonia. Guarda tutti i video su melty.it.

Due filosofie di sparatutto a confronto, accomunate però da una stessa parola d'ordine: cambiamento. Se Battlefield Hardline segna per la prima volta il passaggio della serie nelle mani di Visceral Games - gli stessi autori dell'acclamato franchise Dead Space -, allo stesso tempo il rivale Call of Duty si declina nel nuovo capitolo Advanced Warfare reclutando tra le fila della scuderia Activision i talentuosi ragazzi di Sledgehammer Games. Due software house al debutto nella sfida più calda del mondo videoludico, intenzionate a lasciare un segno netto e preciso sul mercato e negli animi dei videogiocatori. Non è infatti un segreto che Visceral ha intrapreso la strada del "Guardie e Ladri" per Battlefield Hardline, catapultando l'azione in un contesto urbano e facendo tesoro dei feedback ricevuti dall'utenza durante la fase Beta del gioco (Battlefield Hardline: 10 novità dopo la Beta).

La stessa rivoluzione che toccherà a Call of Duty Advanced Warfare, mega produzione fatta di armi futuristiche, corporazioni militari, tecnologici esoscheletri e che vede la partecipazione dell'attore Kevin Spacey nei panni dell'antagonista principale del gioco. Un cambiamento che toccherà prima di tutto il comparto multiplayer di Advanced Warfare (Call of Duty Advanced Warfare: Multiplayer, trailer e dettagli ufficiali), ora più frenetico e altamente personalizzabile. Direttamente dalla Gamescom 2014 ormai giunta al termine possiamo ammirare un lungo video di gameplay per Cattura la Bandiera, solo una delle modalità competitive online del nuovo sparatutto di Sledgehammer Games, in cui sarà possibile giocare anche in split-screen. Un filmato che può essere messo a confronto diretto con quelli dedicati alla serie avversaria, ben tre, tutti concentrati sulle modalità multiplayer e sulle relative novità. Prima di lasciarvi alla carrellata di video, vi ricordiamo che Call of Duty Advanced Warfare sarà disponibile dal 4 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360, mentre Battlefield Hardline debutterà sugli scaffali solo durante i primi mesi del 2015.

Call of Duty Advanced Warfare: multiplayer in video
Battlefield Hardline: video gameplay per il multiplayer
Crediti: Activision, Activision/Electronic Arts