Calendari 2016, Le Pordenonesi: Le foto hot delle ragazze protagoniste

Calendario Le Pordenonesi 2016, Chiara e Mariel
Ecrit par

Calendari sexy 2016, è il momento de Le Pordenonesi! Su 'Solo per Bomber' di melty, le foto sexy delle quindici ragazze protagoniste del lunario che sfida il Pirelli.

Calendari sexy, è il momento de Le Pordenonesi! Nato da un'idea del giornalista, scrittore e fotografo Piergiorgio Grizzo, il calendario che ormai parte della tradizione del Friuli Occidentale è giunto alla nona edizione. Una galleria di ritratti femminili - composta non da modelle professioniste, ma dalle classiche 'ragazze della porta accanto' - che hanno lo scopo di far riscoprire la bellezza del quotidiano, mettendo a fuoco il bello che abbiamo a disposizione nella vita di tutti i giorni; il tutto condito da quel senso di identità e appartenenza che il legame con una città o un territorio circoscritto sono in grado di suscitare. Come detto, le bellezze del Calendario Le Pordenonesi 2016 non sono artefatte o virtuali, ma assolutamente reali e immortalate su quella carta che sta lentamente ma inesorabilmente scomparendo dal panorama editoriale; in tale contesto, uno dei pochi prodotti editoriali che sembra possa sopravvivere è proprio il calendario, con i suoi molteplici significati.

Il tema conduttore del Calendario Le Pordenonesi 2016 è la land art, intesa in senso lato come l'interazione della figura umana con il paesaggio, quasi come se la modella fosse un elemento dello stesso. Spazio quindi ai magredi del Cellina-Meduna e alla spiaggia libera di Vallevecchia, tra Bibione e Caorle e la scelta delle location non è casuale, dato che il calendario sexy nasce per riscoprire non solo le bellezze, ma anche le amenità di casa nostra. L'obiettivo dell'opera è quello di crescere ancora, facendone un biglietto da visita di una città e di un territorio: anche se quest'anno non uscirà il calendario gemello Le Udinesi - avendo cadenza biennale, se ne riparla per il 2017 - la sfida al leggendario Calendario Pirelli è lanciata. Il lunario pordenonese ospita anche tre 'special guest' dal Friuli Orientale: Nicole Cudicio di Cividale del Friuli, Isabel Petrova di Pasian di Prato ed Elisa Zuin di Latisana. La prima presentazione del calendario sexy è in programma per sabato 14 novembre alle ore 19 al Bar Pashà di Pordenone. Per chi non potrà essere presente, ecco su 'Solo per Bomber' di melty le foto delle quindici bellezze protagoniste del Calendario 2016 Le Pordenonesi.

melty ringrazia Piergiorgio Grizzo per la gentilezza e la disponibilità.

>>> Seguite "Le Pordenonesi" - il calendario e 'Solo per Bomber' anche su Facebook!

Crediti: Luce Scrittura, Piergiorgio Grizzo