Manolas alla Roma: Chi è il sostituto di Benatia (foto)

Il nuovo acquisto della Roma, Kostantinos Manolas
Ecrit par

È sbarcato nella Capitale, alle ore 10 di martedì 26 agosto, il nuovo acquisto della Roma Kostantinos Manolas. Il greco va a rimpiazzare il partente Benatia, il cui passaggio al Bayern Monaco di Guardiola è ormai ufficiale.

È atterrato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino alle ore 10, con un volo proveniente da Atene, il nuovo acquisto della Roma Kostantinos Manolas. Il centrale difensivo greco, classe 1991, si trasferisce dunque alla squadra giallorossa, che è riuscita a superare la concorrenza di Juventus e Arsenal per l’acquisizione del giocatore. Manolas ha giocato le ultime stagioni tra le file dell’Olympiakos, vincendo due campionati e disputando 7 gare in Champions League. Dopo la trafila nell’Under 21 della nazionale greca, Manolas è riuscito a conquistare l’accesso alla prima squadra, vantando la partecipazione agli ultimi Mondiali di calcio in Brasile, nei quali è stato impiegato da titolare nella selezione ellenica. La Roma e l’Olympiakos avevano trovato un accordo già nella giornata del 25 agosto, con la società di James Pallotta che verserà nelle casse del club greco 13 milioni di euro. Il budget per questa operazione arriva dalla cessione a titolo definitivo di Benatia al Bayern Monaco.

Altri articoli su Serie A 2014/2015Fantacalcio 2014-2015: Consigli per l'asta, i giovani migliori della Serie ASerie A 2014/2015: Perché la Roma è la favorita per lo scudettoCalciomercato: Milan su Borini, Torres e Negredo per l'attaccoBalotelli al Liverpool: Liam Gallagher si sfoga su Twitter

Manolas alla Roma: Chi è il sostituto di Benatia (foto)

Mehdi Benatia si accasa infatti alla squadra bavarese per una cifra intorno ai 30 milioni, con il Bayern Monaco che ha ufficializzato l’acquisto con un post pubblicato sul proprio profilo Twitter. Il contratto che legherà il centrale difensivo alla squadra campione di Germania guidata da Pep Guardiola ha una durata di 5 anni e prevede un ingaggio per il giocatore di 4 milioni a stagione. Dopo un lungo tira e molla durato tutta l’estate si è alla fine risolta la questione tra il marocchino e la squadra capitolina, con il tecnico Rudi Garcia che dovrà quindi sostituire uno dei punti fermi della scorsa stagione con il nuovo acquisto Manolas. Riuscirà il giovane centrale greco ex-Olympiacos a non far rimpiangere Benatia?

Manolas alla Roma: Chi è il sostituto di Benatia (foto)
Fonte: Roma: via Benatia, arriva Manolas - Crediti: web