Calciomercato, Roma: Iturbe-Verona c'è l'accordo a 30 milioni di euro

Juan Manuel Iturbe
Ecrit par

Calciomercato Roma. Iturbe è vicino a vestire la maglia giallorossa. Affare quasi chiuso: 30 milioni di euro al Verona e 1,6 milioni per 5 anni al giocatore. Il momento d'attesa per il nuovo tecnico è stato fatale alla Juventus.

Come un coccodrillo in riva al fiume la Roma non si è fatta sfuggire l'occasione e complice un momento di disattenzione della Juventus ha sferrato l'attacco decisivo per il colpo del mercato estivo. Juan Manuel Iturbe è molto vicino a vestire la maglia giallorossa. Nella tarda serata di ieri l'attacco decisivo di Sabatini e del suo entourage: offerta una cifra molto vicina ai 30 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giocatore del Verona. Parte dei soldi andranno anche al suo agente Mascardi, proprietario di una piccola parte del suo cartellino come spesso succede in Sudamerica. All'argentino è stato offerto un contratto quinquennale da 1,6 milioni di euro a stagione, con bonus raggiungibili che ne fanno lievitare il costo a 2,5. Dopo l'annuncio di questa sera dell'addio di Conte alla Juventus, la Roma ha capito che doveva provare a chiudere l'affare. Nelle ultime 48 ore infatti la Juventus ha tentennato fin troppo, in maniera quasi inspiegabile. In realtà un paio di ragioni c'erano.

Calciomercato, Roma: Iturbe-Verona c'è l'accordo a 30 milioni di euro

Mancavano all'appello forse un paio di milioni per chiudere: la Vecchia Signora offriva 27, il Verona rispondeva 30. Ma forse mancava all'appello la giusta sintonia tra tecnico e dirigenza. Col senno di poi il momento di stand-by può esser letto come figlio di una tensione che già nelle ore precedenti stava attraversando Marotta, Paratici e l'intera squadra mercato bianconera. La Juventus infatti aveva in pugno il giocatore già da tempo. L'accordo era stato raggiunto da un paio di settimane, tanto che lo stesso Iturbe lunedì 14 luglio aveva scritto su Twitter della fine delle sue vacanze e della voglia di ricominciare. Ecco che da Verona la destinazione ora più vicina non è più Torino ma la Capitale. Nelle ultime ore la Roma, in costante ricerca di esterni offensivi, ha lasciato raffreddare la pista Cerci, così come quelle Yarmolenko e Douglas Costa. Gli esterni di Dinamo Kiev e Shakthar Donetsk sono nel mirino del club da tempo ma a questo punto dovrebbero essere accantonati, come con il giocatore del Torino. L'investimento compiuto su Iturbe forse chiude il capitolo esterni e una telenovela di mercato che stava diventando fin troppo lunga.

Calciomercato, Roma: Iturbe-Verona c'è l'accordo a 30 milioni di euro - photo
Calciomercato, Roma: Iturbe-Verona c'è l'accordo a 30 milioni di euro - photo
Crediti: web , Youtube, ap, insideworldsoccer