Calciomercato Roma: Ibarbo ad un passo, Chiriches al posto di Astori?

Ibarbo sempre più vicino alla Roma
Ecrit par

Si fa complessa la situazione del mercato della Roma, in cerca di rinforzi e ormai vicinissima a Victor Ibarbo del Cagliari. In ballo anche il riscatto di Astori e la trattativa per Chiriches. Tutte le ultime notizie.

Siamo ormai agli sgoccioli di questo incredibile mese di calciomercato. Protagonista delle ultime ore è la Roma. Il pareggio dei giallorossi ad Empoli, il quarto consecutivo, ha aperto una profonda riflessione a Trigoria. La squadra di Garcia è in netto calo e sembra non essere più capace di reggere il ritmo forsennato della Juve. Per questo Sabatini continua a muoversi sul mercato, pronto a regalare al suo mister qualche rinforzo. La partenza di Destro ha lasciato un buco in attacco che, con tutta probabilità sarà colmato da Victor Ibarbo del Cagliari. L'accordo con il giocatore sarebbe già pronto e la dirigenza starebbe limando gli ultimi dettagli con la compagine rossoblu per definire al meglio le cifre e la formula della cessione. La squadra sarda valuta l'attaccante 15 milioni e apprezzerebbe una formula di prestito subito a tre milioni con successivo obbligo di riscatto a 12. La Roma punterebbe più ad un diritto di riscatto, ma i contatti, andati avanti per tutta la notte, hanno portato la dirigenza a dire si. Il giocatore arriverà e a lui saranno probabilmente collegate almeno altre due operazioni, sempre con il Cagliari. Stiamo parlando dei riscatti di Astori e Nainggolan, ancora tutti da definire. Se per il belga non ci saranno difficoltà per il difensore la situazione è ancora tutta da valutare.

Calciomercato Roma: Ibarbo ad un passo, Chiriches al posto di Astori?

Se tutte e tre le operazioni dovessero essere concluse si arriverebbe ad una cifra di 40 milioni di euro da versare nelle casse del Cagliari: una cifra che a Giulini farebbe parecchio comodo, ma che la Roma non sembra disposta a spendere. Per questo si continua a valutare Astori, per il quale potrebbe non esserci alcun riscatto, e si proverà nelle prossime ore a definire un prezzo di favore con i rossoblu, magari con qualche interessante contropartita tecnica. Nel frattempo, con Borriello che sembra ormai sempre più vicino al Genoa si sta chiudendo per Chiriches, vecchio pallino giallorosso e difensore centrale del Tottenham. La dirigenza ha aperto i colloqui con l'agente del giocatore, che sembra pronto ad iniziare quanto prima la sua avventura nella Capitale. Resta solo da convincere la squadra inglese sulla formula, sempre la solita: prestito con diritto di riscatto. Ancora nessuna notizia sulle cifre, ma presto sapremo se il tutto arriverà ad una conclusione più o meno positiva. Saranno certamente ore frenetiche: il tempo stringe con le 23 di lunedì come ultimo lasso di tempo utile per concludere tutti gli affari di calciomercato lasciati in sospeso e provare ad aggiungere qualche acquisto importante. Vedremo cosa succederà.

Crediti: Youtube, web