Calciomercato Roma: Chiriches o Nastasic per il dopo Benatia

Vlad Chriches del Tottenham
Ecrit par

Calciomercato Roma. Il dopo Mehdi Benatia si chiama Vlad Chiriches, difensore romeno del Tottenham o il serbo ex Fiorentina e ora al Manchester City Matija Nastasic del Manchester City. Scopri le ultime sul mercato della Roma.

Calciomercato Roma in fibrillazione nelle ultime ore. Dopo un periodo di stasi il mercato giallorosso è pronto a una accelerazione. Tutto ruota intorno a Mehdi Benatia. Il marocchino è ai ferri corti con la società. Non è scesa giù alla dirigenza la querelle estiva con cui il difensore ha sollevato il problema di un aumento del suo ingaggio dopo le eccellenti prestazioni della scorsa stagione. Nonostante questo Sabatini e Baldissoni due giorni fa si sono seduti intorno al tavolo con il procuratore per proporgli un nuovo aumento: 2,5 milioni a stagione più bonus. Il niet del giocatore ha irritato la dirigenza e ha fatto scattare il piano B. Ovvero la sua dolorosa cessione e l'acquisto di un sostituto. E' noto come Sabatini dalle cessioni abbia ottenuto sempre il massimo. Gli affari Lamela e Marquinhos non li dimentica nessuno. Stavolta però ha di fronte a sé una trattativa non facile.

Altri articoli su AS RomaRoma-Manchester United 2-3: Video highlights e gol Pjanic Guinness Cup 2014Roma-Real Madrid 1-0: Video gol Totti Guinness Cup 2014

Calciomercato Roma: Chiriches o Nastasic per il dopo Benatia

Il Bayern Monaco è l'unica squadra al momento interessata. Sammer e Rummenigge contano sulla volontà del calciatore e sull'assenza di pretendenti. Sabatini conta sul fatto che Guardiola è in emergenza perché ha solo un centrale difensivo (Martinez out tutta la stagione e Rafinha è ancora infortunato) e la Bundesliga è già iniziata. Walter Sabatini vuole ricavare dalla cessione 35 milioni di euro, i bavaresi per adesso si sono fermati a 25. Possibile che si raggiunga l'intesa intorno ai 30 milioni ma non è esclusa anche una rottura. Solo un anno fa il marocchino passò dall'Udinese alla Roma per 13 milioni di euro. Venderlo al doppio sarebbe una plusvalenza secca di grande importanza per il bilancio. Ma i tifosi, la dirigenza e l'allenatore Rudi Garcia sono già proiettati al futuro. Sono due i nomi che circolano in queste ore. Tramontata l'ipotesi Basa per la volontà del Lille di portare il centrale a scadenza nel 2015, Sabatini ha nel mirino Vlad Chiriches e Matija Nastasic.

Calciomercato Roma: Chiriches o Nastasic per il dopo Benatia

Entrambi sono sul taccuino del grande esperto di calcio da molto tempo. Il romeno è relegato ai margini nel Tottenham, ha soli 24 anni ed è ambidestro. Quest'ultimo un fattore da tener presente perché Benatia è l'unico piede destro al momento dei centrali. Gli esperti di mercato sostengono che per le relazioni tra i due club (Baldini è nell'organico degli Spurs) e per il costo del giocatore (8 milioni di euro) è il più vicino al passaggio. Bisogna trovare la formula: la Roma chiede un prestito con diritto di riscatto, i londinesi una cessione a titolo definitivo. Un colpo in prospettiva è invece il centrale ex Fiorentina e ora del Manchester City Matija Nastasic: classe '93, piede mancino e un valore che sfiora i 20 milioni. La Roma vorrà investire il tesoretto della cessione di Benatia tutta su Nastasic? Al momento è l'opzione meno probabile. Sabatini e Baldissoni in questo momento sono a Londra e non torneranno finché non avranno con sé il contratto di un centrale da regalare a Garcia.

Matija Nastasic
Matija Nastasic
Calciomercato Roma: Chiriches o Nastasic per il dopo Benatia
Crediti: web , Xinhua, Zuma / Visual Press Agency, Reuters