Calciomercato Napoli: Lavezzi sogno impossibile e scambio Zapata-Darmian

Darmian pronto a sbarcare a Napoli?
Ecrit par

Ultime notizie sul calciomercato del Napoli. Lavezzi sembra essere più un sogno o una suggestione che un arrivo concreto, mentre il Torino si è fatto avanti per uno scambio tra Zapata e Darmian. Ecco tutte le ultime news.

Il mercato di riparazione di gennaio inizierà tra pochi giorni e già si moltiplicano le notizie sui possibili movimenti che inizieranno a concretizzarsi nei primi giorni del 2015. Nelle ultime ore i tifosi napoletani sono stati scossi da una notizia che ha rimbalzato forte e veloce da più fonti: Lavezzi, in rotta con il Psg si sarebbe in un certo senso avvicinato alla squadra partenopea, pronto a tornare nel team che lo ha lanciato verso il calcio che conta. Una notizia che ha letteralmente galvanizzato tutti i tifosi, pronti a riaccogliere a braccia aperte uno dei campioni più amati della storia recente della squadra. Il pocho ha sempre lanciato messaggi e parole d'amore verso la sua ex squadra e sottolineato quanto, per un suo ritorno in Italia, il Napoli sarebbe sempre stata la metà più ambita, la città più amata. I tifosi lo acclamerebbero a gran voce e lui tornerebbe ad essere il faro di tutta la squadra, pronto a riportare in alto i suoi compagni verso le vette che meritano. Purtroppo però il suo ritorno in patria sembra essere più una suggestione che una trattativa concreta. Lavezzi all'Inter sembra essere ormai quasi cosa fatta, con il Napoli che non potrà far nulla per cambiare questo destino. Troppo alto l'ingaggio dell'Argentino per le tasche di Da Laurentiis – 4,5 milioni netti a stagione - troppi attaccanti nello scacchiere di Benitez per riuscire a trovare un posto nella formazione del Napoli. L'Inter sembra essere davvero sempre più vicina all'attaccante argentino, i tifosi azzurri dovranno purtroppo rassegnarsi.

Calciomercato Napoli: Lavezzi sogno impossibile e scambio Zapata-Darmian

Sembra invece concretizzarsi un possibile scambio con il Torino tra Darmian e Zapata. La squadra azzurra ha fortissimo bisogno di un terzino che sappia far bene la fase difensiva e quella offensiva: Maggio e Mesto vedranno il loro contratto scadere a giugno e alla squadra serve un terzino di qualità e di buone prospettive. Darmian, classe 89' potrebbe davvero essere l'uomo giusto per il futuro, ma per portarlo a casa Bigon dovrà rompere la concorrenza della Roma, pronta a fare il possibile per far suo il cartellino del giocatore. Per questo gli azzurri sono pronti a mettere su un piatto Zapata, attaccante che farebbe molto comodo ad un Torino in cerca di punte di peso che possano dare spessore ad un parco punte abbastanza abulico. L'attaccante è molto ben visto da Ventura, che farebbe carte false per metterlo in coppia con uno come Quagliarella. I nodi della questione riguardano però Benitez, restio a privarsi delle prestazioni di una punta che ha trovato continuità sotto porta e che rappresenta l'alternativa perfetta ad Higuain. Zapata (qui il suo gol contro il Parma) è inoltre ricercato da numerose squadra di Serie A, con Bigon che fino ad ora ha detto no a tutti gli assalti. L'interesse per Darmian potrebbe modificare questa situazione che però sembra difficilmente risolvibile in tempo utile per questa sessione. Probabilmente tutto sarà rimandato a giugno.

Crediti: Archivio web