Calciomercato Napoli: Gabbiadini in arrivo a gennaio

Gabbiadini a Napoli, ormai è fatta!
Ecrit par

Sembra ormai fatta per l'arrivo di Gabbiadini al Napoli per il mese di gennaio. Il trasferimento è dato quasi per certo, con tanto di cifre per un affare da 13 milioni pronto ad andare in porto.

I contatti tra Napoli e Sampdoria per la cessione di Manolo Gabbiadini sarebbero andati a buon fine, con l'attaccante che sarebbe ormai certo del trasferimento già dal mercato invernale di gennaio. Secondo quasi tutti i media la cessione sarebbe ormai cosa fatta, con un ripensamento che è ormai impossibile per entrambe le parti. L'accordo sarebbe quindi già stato raggiunto con il Napoli che si prepara a sborsare circa 13 milioni di euro per il cartellino gel giocatore. I soldi saranno equamente divisi tra Samp e Juventus, che possiedono in comproprietà l'attaccante. Il ripensamento sarebbe ormai impossibile, viste le altre mosse di mercato che dipenderanno da questa importante cessione. I blucerchiati userebbero i 6,5 milioni guadagnati dalla cessione per arrivare al giovanissimo Joaquin Correa dell'Estudiantes, talentuoso e giovanissimo trequartista dell'Estudiantes che Ferrero sarebbe pronto a soffiare proprio ai bianconeri. Anche Agnelli ha bisogno di contante fresco da reinvestire per il probabile ingaggio di un nuovo difensore centrale e un esterno. Certo è che la Samp perderebbe in questo modo un attaccante importante, che tanto bene sta facendo in questa stagione e il cui ultimo gol di una stagione davvero di altissimo livello è arrivato proprio in Juventus-Sampdoria 1-1.

Calciomercato Napoli: Gabbiadini in arrivo a gennaio

Per il Napoli sarebbe davvero un grande colpo per un attaccante che tanto bene sta facendo in questa stagione. Merito anche di una Sampdoria che sta veramente sorprendendo tutti in questo 2014 incredibile. Gabbiadini è uno dei maggiori interpreti del tridente offensivo di Mihajlovic che, insieme a Okaka e Eder sta davvero facendo faville in questa fortunatissima stagione per la squadra blucerchiata. Il Napoli potrebbe in questo modo garantirsi le prestazioni di un ottimo attaccante abituato a giocare a tre in attacco, bravo e veloce e con una vena realizzativa importante che sta venendo fuori soprattutto in questa stagione. Quest'anno per lui sono arrivare 8 reti in 14 presenze, per quella che sembra essere la sua migliore stagione da professionista. Lo scorso anno, sempre con la maglia della Samp aveva collezionato 35 presenze condite da 10 gol e arrivate dopo i 7 gol e le 31 presenze con la maglia del Bologna due anni fa. Sfortunata era invece stata la sua esperienza con la maglia dell'Atalanta, con tante panchine, un anno in B con il Cittadella, 26 presenze e soli 2 gol. A 23 anni sembra che la maturazione definitiva sia finalmente arrivata, merito di una squadra che gioca bene e un modulo che valorizza a pieno le sue caratteristiche. Riuscirà il Napoli in crisi a tirare fuori il meglio da questo giovane ragazzo e a portarlo in alto come meriterebbe? Se l'affare andrà in porto come sembra, si tratterà del rinforzo giusto per il Napoli di Benitez?

Crediti: Archivio web, web