Calciomercato, Napoli: Balotelli a gennaio per 12 milioni, verità o bufala?

Mario Balotelli con la maglia dei Reds
Ecrit par

Calciomercato. Mario Balotelli al Napoli. Per alcuni è fantamercato, non per alcuni giornali on line. Come lo spagnolo Fichajes o l'inglese Metro. L'unica certezza è lo zero alla casella gol segnati in Premier League.

Mario Balotelli al Napoli. E' solo una voce di mercato infondata o c'è qualcosa di vero? Dalla Spagna il giornale fichajes.net è uscito con la notizia secondo cui l'allenatore del Liverpool Brendan Rodgers si sarebbe già stancato delle sua prestazioni molto al di sotto delle aspettative e avrebbe dato il via ad una sua cessione del suo attaccante per una cifra vicino ai 12 milioni di euro. In realtà i tifosi del Napoli che non amano Balotelli possono dormire tranquilli. Da Liverpool, al momento, non hanno nessuna intenzione di cedere Supermario. I 20 milioni di euro spesi in estate per acquistarlo dal Milan graverebbero sul bilancio con una pesante minusvalenza e anche per un club inglese perdere 8 milioni secchi in neanche sei mesi è un lusso da non potersi concedere. Il Napoli calcio in futuro potrebbe diventare una delle squadre dell'attaccante. Napoli è la città dove risiede sua figlia Pia (Balotelli riconosce Pia, il messaggio d'amore), che Mario torna a vedere di tanto in tanto nell'abitazione della ex compagna Raffaella Fico. Napoli però è stato sempre nel cuore dell'attaccante, che ha sempre dichiarato come l'entusiasmo che si respira al San Paolo lo abbia sempre affascinato. Tutto questo però basta certo per consumare un matrimonio calcistico.

Calciomercato, Napoli: Balotelli a gennaio per 12 milioni, verità o bufala?

Il Napoli al momento ha tre prime punte: Zapata, Michu e naturalmente il Pipita Higuain, domenica a segno con una tripletta in Napoli-Verona 6-2 video gol. Lo spazio è esiguo e forse le caratteristiche che Benitez cerca nei suoi numeri 9 sono ben altre da quelle fin qui mostrate da Balotelli. La tenacia, lo spirito di sacrificio e la voglia di mettersi al servizio della squadra non sono certo le peculiarità dell'ex rossonero. Lui poi con uno stipendio da 80 mila sterline a settimana (circa 5,8 milioni di euro all'anno) non rientra certo nel tetto salariale imposto dalla società del presidente De Laurentiis. Balotelli in questo inizio di stagione ha fatto parlare di sé non per i gol segnati - solo uno in Champions League in Liverpool-Ludugorets e ancora a secco in sette partite di Premier League - ma per le love story con diverse ragazze inglesi o per il gesto di togliersi la maglia nell'intervallo di Liverpool-Real Madrid 0-3. Questo episodio è stato duramente contestato dai tifosi Reds, che per protesta hanno restituito le maglie con il nome di Balotelli sulla schiena. Se questo matrimonio s'ha da fare, non è certo in un futuro prossimo. Serve un Balotelli senza "Gomorra" nella testa, "senza pinzier".

Calciomercato, Napoli: Balotelli a gennaio per 12 milioni, verità o bufala?
Crediti: web , Youtube