Calciomercato Milan: Diego Lopez, chi è il nuovo portiere

Diego Lopez, ex Real Madrid
Ecrit par

Si tratta del primo vero colpo del Milan dall'inizio del calciomercato. Adriano Galliani è riuscito a portare a segno l'arrivo del nuovo portiere Diego Lopez dal Real Madrid a parametro zero. Scopri chi è il nuovo portiere rossonero su melty.it.

Il Milan ha trovato l'accordo con l'agente di Diego Lopez. Il portiere del Real Madrid sarà il nuovo estremo difensore della squadra rossonera. L'accordo è stato trovato da Adriano Galliani che ha limato tutte le differenze sull'ingaggio è dato la notizia attesissima da tutti i tifosi: “Per Diego Lopez è fatta al 99%”. Era già da qualche giorno che il Milan trattava con il giocatore e il suo agente, con i contatti che si erano intensificati nelle ultime ore sino all'incontro di sabato 9 agosto a Forte dei Marmi. Mancano solo le firme sui contratti, ma si tratta ormai di una pura formalità. Lo scoglio iniziale era limare l'alto ingaggio di 4 milioni di Lopez. Le posizioni si sono via via ammorbidite con il Milan disposto a spendere solo 2.5 milioni: definitiva è stata la volontà dello stesso giocatore che ha fortemente voluto i rossoneri rifiutando le richieste di Arsenal e Liverpool. L'intesa con il Real Madrid era invece già arrivata per la cessione a parametro zero.

Calciomercato Milan: Diego Lopez, chi è il nuovo portiere

Ma chi è Diego Lopez, il nuovo portiere rossonero? 32 anni, nato a Paradela il 3 novembre 1981, una vita al Real Madrid dove ha giocato per la maggior parte della sua carriera. Per due stagione è stato la riserva di Iker Casillas sino al 2007 quando è stato acquistato dal Villareal diventando il titolare assoluto della squadra. Ottimo il suo rendimento soprattutto nella prima stagione dove riuscirà a prendere gol solo 23 volte su 34 partite giocate. Su buoni livelli anche le stagioni successive sino alla retrocessione del suo club e al suo passaggio al Siviglia nella stagione 2011-2012. Giocherà solo 8 partite prima di tornare al Real Madrid in seguito all'infortunio di Iker Casillas. Nella stagione successiva il portiere giocherà molte partite con la maglia dei blancos. Le polemiche tra Mourinho e Casillas gli apriranno la strada per essere titolare quasi inamovibile sia in Champions che in campionato. Anche Ancelotti lo confermerà titolare, con ottimo rendimento, per le partite di campionato. Nell'ultima stagione ha giocato 37 partite subendo 36 gol.

Calciomercato Milan: Diego Lopez, chi è il nuovo portiere

Vedremo ora come andrà la sua avventura in rossonero e se riuscirà a confermare quanto di buono fatto negli ultimi anni a Madrid. Da valutare ora la posizione di Agazzi (qui i 5 gol subiti contro il Manchester in Guinness Cup), acquistato dai rossoneri a inizio estate e sfiduciato dopo poche amichevoli. Difficile che i rossoneri vogliano trattenerlo. Intanto sembra diventare sempre più alto l'interesse di Galliani e Inzaghi verso il centrocampista napoletano Dzemaili, autore del gol del Napoli contro il Barcellona,, in scadenza nel 2015 e interessato ad un'avventura in rossonero. Il Milan non si è ancora fatto avanti ma le cose potrebbero muoversi in tempi abbastanza rapidi. Anche Tarabt, dopo le buone prove lo scorso anno, potrebbe essere riscattato dal Milan, mentre i tifosi attendono ancora un vero colpo di mercato per quest'estate avara di soddisfazioni. Diego Lopez placherà le ire dei tifosi?

Calciomercato Milan: Diego Lopez, chi è il nuovo portiere
Crediti: Archivio web