Calciomercato: Milan-Destro, Eto'o-Sampdoria, Inter-Lucas Leiva

Destro, nuovo obiettivo del Milan?
Ecrit par

Calciomercato, continuano i movimenti delle squadre italiane per portare a casa nuovi colpi per rosa e tifosi. Il Milan ci prova con Destro, Ferrero e la Samp sognano Eto'o, l'Inter non si ferma e punta Lucas Leiva. Tutte le ultime trattative.

C'è fermento nel mercato di gennaio della nostra Serie A. Continuano i colpi di mercato e le trattative tra le maggiori squadre italiane. La recente sconfitta contro il Sassuolo ha spinto il Milan a intervenire sul mercato e a provare a dare un senso ad una stagione di alti e bassi e troppa incostanza. Per fare questo Galliani sta provando a portare alla Roma un assolto in grande stile verso l'attaccante Mattia Destro. Le due dirigenze si sono già messe ad un tavolo e hanno iniziato a parlare del giocatore. L'attaccante vuole lasciare la Capitale, dove trova poco spazio e non è utilizzato come vorrebbe, mentre al Milan potrebbe davvero dare peso all'attacco di Inzaghi, diventando il giocatore perfetto da affiancare all'ormai insostituibile Menez. Le basi economiche della trattativa sono già state fissate: Sabatini potrebbe accettare un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. Non crediamo che Galliani possa accettare queste condizioni, ma si tratta comunque di un'ottima base da cui partire per costruire qualcosa di buono per il futuro, ma il tutto passerebbe, per forza di cose, da una cessione di Pazzini. In casa Sampdoria, dopo la cessione di Gabbiadini al Napoli si sta facendo di tutto per arrivare ad un'altra punta. La pista Muriel è sempre la più calda, con le differenze da limare con l'Udinese per una discussione che potrebbe protrarsi davvero a lungo. Dal presidente Ferrero arriva però una suggestione parecchio interessante.

Calciomercato: Milan-Destro, Eto'o-Sampdoria, Inter-Lucas Leiva

Il folle Presidente blucerchiato ha infatti lanciato su Twitter quella che potrebbe essere un'idea per la sua squadra e che porterebbe la dirigenza a trattare con l'Everton per riportare in Italia Samuel Eto'o: "Bella Samp, come sei. Eto'o ti porterei. E tanti gol ti rifilerei se viene pure Muriel a star con noi. Allora sono solo cavoli tuoi". Potrebbe benissimo trattarsi di un sogno più che di qualcosa di concreto, visto che il primo obiettivo rimane sempre Muriel. L'ex Inter potrebbe essere solo una seconda opzione, ma ancora non si hanno notizie valide su un avvio concreto delle trattative. Dopo gli arrivi di Shaqiri e Podolski non sembra volersi fermare la regina di questi primi giorni di mercato. L'Inter di Thohir vuole puntare forte in alto, portare a casa gli obiettivi di quest'anno e puntare, con Mancini, a qualcosa di davvero importante. Dopo aver puntellato l'attacco è giunto il momento del centrocampo, con la dirigenza che aumenta il suo pressing nei confronti di Lucas Leiva, centrocampista del Liverpool pronto a cambiare aria e ad abbracciare la causa di Mancini, con il quale sono già iniziati i contatti. Gli inglesi vorrebbero una cessione, ma i nerazzurri starebbero spingendo per il solito prestito con diritto di riscatto. La seconda alternativa è quella del ritorno di Thiago Motta dal Psg, uno degli uomini che farebbe proprio a caso del tecnico nerazzurro. Sul fronte cessioni dovrebbero invece salutare M'Vile, Kuzmanovic e Krhin, mentre è sempre più ai margini della squadra Osvaldo, pronto a cambiare aria con squadre come Torino e Cagliari alla finestra.

Crediti: afp, Алексей Романов