Calciomercato: Milan-Destro e Roma-Luiz Adriano affari in corso

Mattia Destro della Roma
Ecrit par

Calciomercato, l'affare Milan-Destro potrebbe chiudersi dopo la Coppa Italia. La Roma potrebbe dare il via libera solo dopo l'acquisto del brasiliano Luiz Adriano dallo Shakhtar Donetsk. Tutte le novità.

Il calciomercato entra nelle ore più calde della sessione, che di invernale ha solo il nome a questo punto. Il pressing del Milan sulla Roma avrebbe dato i suoi frutti. Secondo Sportmediaset.it, che fa riferimento a delle indiscrezioni senza citare la fonte, Mattia Destro è atteso a Milano mercoledì per le visite mediche di rito. Una voce che se confermata nelle prossime ore potrebbe essere una vera bomba di mercato. Il merito di questa improvvisa accelerazione starebbe nella trattativa che la squadra mercato della Roma ha imbastito con lo Shakthar Donetsk per portare Luiz Adriano alla corte di Rudi Garcia. A quanto pare la distanza tra i giallorossi e il club di Donetsk si è ridotta e l'attaccante brasiliano potrebbe arrivare prima della chiusura del 2 febbraio. Ricordiamo che Luiz Adriano è in scadenza di contratto il prossimo giugno e se il club ucraino non vuole perderlo a parametro zero deve accettare l'offerta giallorossa.

Calciomercato: Milan-Destro e Roma-Luiz Adriano affari in corso
Calciomercato: Milan-Destro e Roma-Luiz Adriano affari in corso

L'acquisto di Luiz Adriano andrebbe a riempire quella casella di attaccante centrale che nella Roma è occupata proprio da Mattia Destro, quando Garcia decide di farlo giocare dall'inizio. In caso di arrivo del brasiliano Destro potrebbe avere il via libera dalla società e accordarsi col Milan. La trattativa però potrebbe aver avuto una forte accelerata da ieri sera. Il club rossonero nella trasferta di Roma (rivedi gli highlights di Lazio-Milan 3-1) ha perso Stephan El Shaarawy. Gli esami clinici quest'oggi hanno evidenziato una frattura al 5° metatarso del piede destro. La diagnosi è stata sei settimane di stop assoluto per il Faraone, per una terapia conservativa i cui risultati andranno valutati al termine del periodo. L'attaccante del Milan rischia di saltare il resto della stagione. Il Milan è già in difficoltà e forse questo è stata la scintilla che ha fatto propendere Berlusconi e Galliani per acquistare Mattia Destro sin da subito. Fino a poche ore fa si parlava di un accordo tra il ds Sabatini e Galliani per giugno. Per adesso dalla Roma non è arrivata nessuna smentita.

Crediti: web , Web