Calciomercato Milan: Biabiany e van Ginkel ok, Cerci all'Atletico Madrid

Jonathan Biabiany
Ecrit par

Jonathan Biabiany e Marco van Ginkel sono del Milan. Al Parma Zaccardo, 4,5 milioni più 1 di bonus. L'olandese del Chelsea è arrivato in prestito per un anno. Alessio Cerci è un giocatore dell'Atletico Madrid. Scopri le ultime.

Jonathan Biabiany e Marco van Ginkel. Il Milan ha sferrato l'ultimo assalto portando alla corte di Pippo Inzaghi (ieri vittorioso al suo esordio qui gli highlights di Milan-Lazio 3-1) due obiettivi già annunciati: un esterno d'attacco e una mezz'ala necessaria a coprire il buco lasciato da Riccardo Montolivo. L'operazione è low cost, in pieno stile Milan degli ultimi anni: ceduto ai ducali il difensore Zaccardo e accordo per 4,5 milioni di euro più uno di bonus. Il giocatore è un prodotto del vivaio nerazzurro ed è stato vicino proprio all'Inter nelle scorse settimane, che sembrava avere un accordo di massima. Alla fine Biabiany ha scelto l'altra sponda di Milano e le lusinghe di Adriano Galliani. E' atteso a Milano in queste ore per le visite mediche di rito. Possibile che nella scelta di Biabiany il modulo abbia fatto la differenza. Il 4-3-3 di Inzaghi rispetto al 3-5-2 di Mazzarri si adatta di più alle caratteristiche del francese, più adatto a giocare in attacco che a fare l'esterno con compiti difensivi. L'altro rinforzo è invece il 21enne del Chelsea Marco van Ginkel. Il giocatore in mattinata ha effettuato le visite mediche e a breve firmerà il contratto con il club di via Rossi. Non sono emersi dettagli ma è possibile che l'ex Vitesse sia arrivato in prestito secco.

Altri articoli su CalciomercatoReal Sociedad-Real Madrid 4-2: Video highlights e sintesi Liga 2014-2015Calciomercato: Falcao al Manchester United, Chicharito Hernandez al Real Madrid

Calciomercato Milan: Biabiany e van Ginkel ok, Cerci all'Atletico Madrid

José Mourinho punta ancora molto su di lui, nonostante l'anno scorso abbia vissuto una stagione travagliata a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. "Sono davvero molto felice di essere qui – ha dichiarato l’olandese a Milan Channel– ritrovo De Jong, che conosco dalle esperienze in Nazionale, mi ha detto delle ottime cose su questo club e mi ha convinto a venire. Spero di essere importante per la squadra e per il mister, che non ho ancora incontrato”. Si è conclusa anche la vicenda di Alessio Cerci. L'esterno del Torino è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Operazione importante per i colchoneros: 16 milioni di euro più tre di bonus ai granata e 2,5 milioni netti al giocatori per quattro anni. Cairo nel frattempo ha chiuso per Amauri dal Parma per sostituire il "Robben di Valmontone" e regalare la seconda punta a Ventura. Non è escluso un altro colpo last-minute per il presidente del Torino.

Calciomercato Milan: Biabiany e van Ginkel ok, Cerci all'Atletico Madrid - photo
Calciomercato Milan: Biabiany e van Ginkel ok, Cerci all'Atletico Madrid - photo
Fonte: archivio - Crediti: repubblica.it, web , association images, lapresse, mattiii92