Calciomercato Juventus: Zaza non arriverà, si puntano Osvaldo e Pazzini

Osvaldo potrebbe tornare alla Juve?
Ecrit par

La ricerca del nuovo attaccante della Juventus continua. Il Sassuolo ha infatti detto no per l'arrivo di Zaza a gennaio, spingendo i bianconeri a tentare altre strade, con Osvaldo in cima alla lista e la possibile alternativa Pazzini.

Zaza non arriverà. É questa la notizia che emerge dal recente incontro tra la dirigenza juventina e quella del Sassuolo. Il Presidente Squinzi non intende infatti privarsi del suo attaccante più forte in un momento così delicato della stagione. Quello che doveva essere l'incontro decisivo per l'arrivo del giocatore si è trasformato in un no quasi definitivo della società emiliana per la cessione del giocatore. A questo punto probabile che se ne riparli solo nel mese di giugno, a giochi fatti per la salvezza. Marotta, in ogni caso, tenterà qualche soluzione disperata entro la fine del mercato, magari aggiungendo qualche milione in più ai 15 necessari per il riscatto del giocatore a giugno. Il Sassuolo ha infatti rifiutato tutte le contropartite tecniche messe sul campo dai bianconeri: Coman e Pepe non sembrano infatti rientrare nei piani di Di Franscesco, che ha detto no all'arrivo di questi due giocatori in cambio del suo gioiello. Saranno ore convulse, visto che si attendono notizie dal Canada e dagli agenti di Giovinco. Ricordiamo infatti che l'attaccante ha un contratto faraonico con il Toronto che inizierà solo a giugno, quando il giocatore vedrà concluso il suo contratto con la Juventus. La società, che non vuole in rosa un elemento già di un'altra squadra, aspetta una risoluzione positiva dell'affare.

Calciomercato Juventus: Zaza non arriverà, si puntano Osvaldo e Pazzini

Le sensazioni in questo senso sembrano più che positive. Gli agenti del giocatore sono sul punto di trovare l'accordo con il Toronto che possa permettere a Giovinco di arrivare subito in MLS. Il giocatore alla Juve non troverebbe praticamente più spazio e per giocare sarebbe pronto a iniziare seduta stante la sua nuova avventura. I bianconeri libererebbero così quel posto in attacco che andrà in qualche modo colmato. Sfumata quasi al 100% l'ipotesi Zaza, quali sarebbero ora le alternative? Osvaldo sarebbe quella dell'ultima ora. Il giocatore andrà via dall'Inter entro la fine del mercato e la Juve potrebbe riportarlo a Torino e concludere così un affare a buon mercato: l'attaccante conosce l'ambiente, è in buoni rapporti con numerosi giocatori della rosa e grande amico di Tevez. Il tutto si potrebbe fare e il giocatore accetterebbe con parecchio entusiasmo questo ritorno. In alternativa c'è sempre Pazzini del Milan, ai margini delle scelte di Inzaghi e pronto a partire se i rossoneri dovessero concludere l'acquisto di Mattia Destro dalla Roma. Incastri di mercato che si fanno sempre più complicati. Come finirà? Le prossime ore saranno davvero decisive.

Crediti: la presse, Youtube