Calciomercato Juventus: Zaza e Sturaro in arrivo, Giovinco via, si punta Necid

Simone Zaza presto in bianconero
Ecrit par

Si preannuncia ricca di colpi di scena l'ultima settimana di mercato per la Juventus. Sturaro è atteso a ore a Torino, la partenza di Giovinco porterà all'arrivo di Zaza, mentre si tiene ancora d'occhio Necid. Tutte le ultime sul calciomercato bianconero.

Si scalda il mercato della Juventus nell'ultima settimana di gennaio, quella che chiuderà definitivamente il mercato di gennaio. I bianconeri possono dormire sonni tranquilli: dopo Juventus-Chievo 2-0 e il pareggio della Roma contro la Fiorentina il vantaggio in Serie A è salito a 7 punti, con la squadra che può dormire sonni tranquilli per qualche partita. Nonostante questo sono mirati e precisi gli obiettivi della dirigenza bianconera per puntellare la rosa di Allegri. Si tratta di affari a buon mercato, arrivi anticipati rispetto alla normale scadenza di luglio. L'arrivo di Sturaro in bianconero dal Genoa è ormai cosa fatta, con il giocatore che è stato richiamato a Torino dopo con circa 6 mesi d'anticipo. Un rinforzo importante per il centrocampo di Allegri e che sicuramente potrebbe far comodo quando gli impegni tra Campionato, Champions e Coppa Italia diventeranno sempre più pressanti. Per l'arrivo del tanto atteso Zaza occorrerà invece sciogliere il nodo Sebastian Giovinco. Come già vi avevamo anticipato la Juve vuole fare in modo che il giocatore raggiunga il Toronto già da febbraio, in modo da liberare il posto necessario per l'arrivo dell'attaccante del Sassuolo. Per questo l'agente del giocatore italiano è volato in Canada per limare gli ultimi dettagli e favorire un arrivo anticipato di Sebastian in MLS. Il contratto inizierebbe da luglio, ma si potrebbe arrivare ad un accordo per anticipare i tempi.

Calciomercato Juventus: Zaza e Sturaro in arrivo, Giovinco via, si punta Necid

La Juve segue con parecchio interesse l'evolversi della situazione, con la speranza che il tutto si risolva in tempi rapidi per avere la possibilità di limare gli ultimi dettagli e portare Simone Zaza in bianconero. Il Sassuolo sta a guardare, ma vorrebbe fare il possibile per trattenere il giocatore almeno sino a giugno, fattore purtroppo che non dipende direttamente dalla volontà della società ma dalle scelte della Juve, che ha possibilità di riscattarlo sino al 2016. Si attendo sviluppi già nelle prossime ore. Nel frattempo sembra fatta per un altro attaccante, Tomas Necid, punta che gioca in Olanda e che la Juve ha deciso di far sua insieme al Chievo. Il giocatore ceco è uno dei pupilli di Raiola, uomo d'oro del mercato juventino che certamente sarà al centro di tutte le trattative nei mesi a venire. La Juve è puntata a seguire con attenzione questo giocatore, a fargli fare le ossa per poi magari approdare in bianconero a giugno, se i risultati in questi mesi saranno soddisfacenti. Il giocatore ha 25 anni ed è di sicura prospettiva, ma occorrerà un po' di tempo per permettere di capire il suo vero valore. A dirla tutta, l'attaccante potrebbe arrivare a Torino anche subito, ma sembra un'ipotesi abbastanza remota, salvo stravolgimenti dell'ultimo minuto.

Crediti: web , ansa