Calciomercato Juventus: Vucinic via a gennaio? Menez e Biabiany in pole

Mirko Vucinic
Ecrit par

Jeremy Menez e Jonathan Biabiany potrebbero arrivare alla Juventus. I soldi verrebbero dalla cessione di Mirko Vucinic, valutato 15 milioni di euro. Non è fantacalcio ma un'idea che sta balenando ai dirigenti bianconeri.

Mirko Vucinic potrebbe essere ceduto dalla Juventus già nel mercato di gennaio, come agnello sacrificale per un esterno o un trequartista. E' l'ipotesi che emerge da fonti vicine ai dirigenti di Corso Galileo Ferraris. L'idea della società di Andrea Agnelli è quella di accontentare il tecnico Antonio Conte, che dopo la perdita di Emanuele Giaccherini nel mercato di agosto e il lungo infortunio di Simone Pepe, si è visto con gli uomini contati sugli esterni, vero punto di forza nel 3-5-2 della Juve del primo anno. La Vecchia Signora però vuole portare al tecnico salentino un uomo di qualità, che possa essere usato anche in Champions League. I profili corrispondono tutti o quasi a giocatori dai 10 milioni in sù di valutazione. Il primo nome che da molto tempo gira tra i corridoi di Vinovo è Jonathan Biabiany, esterno del Parma classe 88' che molto piace a Conte anche per la forza e la velocità con cui salta l'uomo.

Calciomercato Juventus: Vucinic via a gennaio? Menez e Biabiany in pole

La Juve in questi primi mesi ha patito proprio la mancanza di un uomo imprevedibile, che dia fiato alla manovra creando superiorità numerica attraverso dribbling e giocate di primo livello. La profondità che può dare anche con il classe 87' Jeremy Menez. La politica dei parametri zero ha dato parecchi frutti: Pogba e Pirlo sono finora gli affari di lusso, senza dimenticare l'uomo per cui adesso Vucinic non è più incedibile: Fernando Llorente. Tutti e tre peraltro a segno in Juventus-Napoli 3-0. Si vorrebbe replicare con il francese ex Roma, che a giugno si libera dal Paris Saint-Germain. Unico dubbio la sua indisponibilità nella competizione europea. Si parla anche di Antoine Griezmann, ala sinistra classe 91' di grande prospettiva che al momento viene valutata dalla Real Sociedad 30 milioni di euro. E' difficile che i bianconeri escano così tanti soldi, sopratutto alla luce del bilancio e del fatto che il giocatore non potrà essere schierato da Conte in Champions. Rimane in piedi infine il pensiero sul centrocampista del Bologna e della nazionale Alessandro Diamanti.

Calciomercato Juventus: Vucinic via a gennaio? Menez e Biabiany in pole

Certo la Juve acquisterebbe un giocatore a cui piace giocare da trequartista più che da esterno, che all'occorrenza fa ma che non è il suo ruolo. Insomma sarebbe un altro tipo di investimento. Dal punto di vista tecnico Diamanti è senza discussione, messo all'interno della Juve però potrebbe avere dei problemi, perché il giocatore mal si adatta al 3-5-2 e dà il meglio di sé in un 4-3-1-2. Il modulo che l'allenatore ha usato in Champions nella doppia sfida col Real Madrid (Real-Juventus 2-1 e al ritorno Juventus-Real Madrid 2-2) e con molta probabilità userà anche in futuro nella competizione europea. I suoi anni, ben 30, forse sono il problema più grosso per un progetto a lungo termine come quella bianconero. I giocatori, Conte e tutto il popolo bianconero dopo due scudetti hanno fame di Champions. Sarà Diamanti l'uomo del destino?

Calciomercato Juventus: Vucinic via a gennaio? Menez e Biabiany in pole
Calciomercato Juventus: Vucinic via a gennaio? Menez e Biabiany in pole
Crediti: Youtube, web , Archivio web, Archivi web