Calciomercato: Juventus su Zaza, Cuadrado verso il Chelsea, Nainggolan al Dortmund

Offerta dalla Germania per Radja Nainggolan
Ecrit par

Sirene dall'estero per i grandi campioni italiani. Il Chelsea vuole a tutti i costi Cuadrado della Fiorentina, mentre il Dortmund si prepara ad una grande offerta per Nainggolan. Intanto la Juve si prepara ad accogliere Zaza. Tutte le ultime sul calciomercato.

Parte ufficialmente l'assalto ai grandi campioni della nostra Serie A. Sino ad ora non si erano avuti sentori di trattative importanti in uscita per i nostri club, con le cessioni che sono più un affare dell'estate che una certezza dell'inverno. Qualcosa però nelle ultime ore si sta muovendo e si intensificano i contatti tra le nostre squadre e alcuni club europei pronti a fare carte false per accaparrarsi le nostre stelle. Le prime sirene arrivano direttamente dall'Inghilterra, dove il Chelesea di Mourinho si prepara all'assalto a Cuadrado della Fiorentina. Il giocatore era stato al centro di un fuoco di richieste la scorsa estate, placato dal rinnovo di contratto con la viola e da una squadra che non è più come quella dello scorso anno. A riaccendere le possibilità di un trasferimento ci ha pensato il manager del giocatore, in questi giorni a Londra per raccogliere le offerte delle squadre interessate. I blues sono più che interessati e molto presto potrebbe arrivare un'offerta di 26 milioni, la cifra che la squadra guadagnerà dalla cessione si Schurrle. Della Valle non sembra molto propenso ad un'opzione del genere: troppo rischioso un trasferimento del genere in questo periodo dell'anno, di quelli che lascerebbero la rosa totalmente scoperta e priva del suo campione più rappresentativo. Ma il contratto del giocatore ha una clausola di rescissione di 35 milioni, a cui la società non potrebbe opporti, nemmeno a gennaio.

Calciomercato: Juventus su Zaza, Cuadrado verso il Chelsea, Nainggolan al Dortmund

Per una partenza che avrebbe del clamoroso ne arriva un'altra che suonerebbe come una beffa e che riguarda Nainggolan della Roma. Il centrocampista belga si è reso protagonista di una stagione magnifica, la migliore della sua carriera, e si ritrova al centro di un fuoco che coinvolge Roma e Cagliari, con il prezzo per il riscatto che sale e le squadre straniere che potrebbero clamorosamente inserirsi per soffiare il giocatore ai giallorossi. Il Borussia Dortmund si è messo alla finestra e sarebbe pronto ad offrire in tutto 26 milioni per far suo il centrocampista: 13 alla Roma e altrettanti al Cagliari sarebbe l'offerta definitiva alla quale la Roma tenterà in tutti i modi di resistere. Non crediamo che la volontà del giocatore sia quella di partire, ma è normale che la società capitolina dovrà sistemare alcuni dettagli per non perdere uno dei suoi giocatori più forti. In primo luogo dovrà chiudere la trattativa con il Cagliari e firmare il definitivo riscatto, che comprenderà anche il difensore Davide Astori, e poi dovrà ritoccare verso l'alto l'ingaggio del Ninja, da 1,8 a 2,5 milioni a stagione. In casa Juventus, infine, si cerca di accelerare l'addio di Giovinco. Il giocatore ha un accordo con il Toronto che inizia da giugno: obiettivo di Marotta è mandarlo a giocare con la sua nuova squadra sin da subito, per liberarsi definitivamente del giocatore. In cambio il giocatore vorrebbe una sorta di riscatto in termini economici, ipotesi che i bianconeri non sembrano gradire parecchio. Occorrerà comunque sveltire il tutto, in modo da far arrivare il tanto atteso Simone Zaza nel parco attaccanti di Massimiliano Allegri.

Crediti: Abir Ahmed, afp