Calciomercato: Juventus-Sneijder, Inter-Shaqiri e Sampdoria-Muriel

Sneijder riuscirà ad approdare alla Juve?
Ecrit par

Riapre il calciomercato e con esso si scaldano le trattative più scottanti. La Juve continua a corteggiare Sneijder, l'Inter è sempre più vicina a Shaqiri e la Samp pronta a fare carte false per Muriel. Tutte le ultime notizie sul calciomercato e le trattative.

Il calciomercato di questo inizio 2015 sta finalmente entrando nel vivo. Le trattative si sono ufficialmente riaperte e tutte le squadre hanno iniziato a muovere le loro pedine per raggiungere i loro obiettivi. Sarà un mercato parecchio caldo e ricco di sorprese, che già ci ha regalato qualche svolta importante come l'arrivo di Gabbiadini al Napoli e quello di Podolski all'Inter. Pian piano le cose si faranno via via sempre più serie, con tutte le grandi che cercheranno di accaparrarsi i migliori affari per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Continua il grande mercato dell'Inter che è pronta a portare a casa un altro importante colpo. Si tratta, come già vi abbiamo anticipato di Shaqiri, svizzero pronto a vestire la maglia nerazzurra quanto prima. I contatti tra società e giocatore ci sono già stati e sembrano essere andati a buon fine. Il giocatore è già voglioso di iniziare la sua nuova avventura e la concorrenza del Liverpool delle ultime ore non dovrebbe rivelarsi un problema insopportabile. Il Bayern continua però a chiedere una cifra intorno ai 15 milioni, un po' troppo per Tohir che certamente farà di tutto per abbassare il prezzo. Sul fronte Juventus si continua a lavorare per accontentare Mr Allegri che vorrebbe a tutti i costi Sneijder in squadra. Il giocatore tornerebbe in Italia anche ad occhi chiusi, ma bisognerà superare le resistenze del Galatasary.

Calciomercato: Juventus-Sneijder, Inter-Shaqiri e Sampdoria-Muriel

L'agente del giocatore olandese ha chiarito la disponibilità del suo ragazzo a tornare in Italia ma ha scaricato sulla società turca il problema del contratto. Non si tratta di una postilla di poco conto visto che esso contiene una clausola di rescissione di 20 milioni. Probabilmente saranno trovate vie alternative per porre in essere la trattativa, ma tutto passerà dalle scelte del Gala, una società con cui non è notoriamente molto semplice trattare. Tra le altre trattative calde delle ultime ore da sottolineare certamente la voglia di Ferrero di regalare un colpo alla sua Sampdoria. L'obiettivo numero uno è Muriel dell'Udinese con il presidente che è pronto ad andare addirittura sopra gli 8 milioni per regalarsi le prestazioni del ragazzo. La volontà del giocatore è quella di approdare a Genova ma le richieste di Pozzo non sembrano scendere sotto i 15 milioni. Ferrero e Osti sono così volati a Londra per limare le differenze e provare a raggiungere un accordo. Se Muriel dovesse partire i bianconeri hanno sul tavolo già un alternativa, si tratta di Niang, pronto ad approdare al Friuli in caso di posto libero in rosa. Infine continuano i movimenti di numerose squadre per un arrivo dello juventino Giovinco. Bologna è stata la prima a farsi avanti, ma ha trovato l'opposizione del giocatore, poco propenso a scendere in Serie B. Il Torino è un'opzione importante ma non del tutto convincente. Più allettante sarebbe un suo trasferimento alla Fiorentina, se solo i rapporti tra le dirigenze dei due club fossero buoni.

Crediti: Archivio web, Rai 2