Calciomercato, Juventus: Sneijder del Galatasaray obiettivo a gennaio?

Wesley Sneijder
Ecrit par

Calciomercato Juventus. Wesley Sneijder secondo i media turchi si è offerto alla Signora. Un agente è in attesa di una risposta dalla Juve. L'olandese si abbasserebbe lo stipendio da 4 milioni di euro per di tornare in Italia.

Wesley Sneijder è nel mirino della Juventus per la prossima sessione di calciomercato. Il 30enne fantasista olandese, fustigatore dei bianconeri nella scorsa Champions League (qui Galatasaray-Juventus: Conte gelato, Sneijder, Fantozzi), sta vivendo un momento buio con il suo Galatasaray e sta pensando di fare le valigie. Prima destinazione sulla lista Torino. Il sito Webdehaber.com scrive che Guido Abers, uno dei procuratori dell'ex fantasista dell'Inter, ha avuto un colloquio con la dirigenza bianconera per capire se ci sono margini per intavolare una trattativa. Il giocatore tornerebbe di corsa in Serie A perché è stanco della situazione societaria, promettendo anche di ridursi l'ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione. Ci sono ritardi nei pagamenti degli stipendi a tutti i dipendenti, la rosa non riesce a crescere di qualità per via della regola dei cinque giocatori stranieri per club e per ultimo il cambio a settembre del presidente. Duygun Yarsuvat infatti ha preso il posto del dimissionario Aysal Ünal. Un terremoto che ha disorientato la squadra e i tifosi. Ne ha fatto le spese Prandelli, che in Champions ha pagato dazio a squadre ben organizzate come l'Arsenal.

Calciomercato, Juventus: Sneijder del Galatasaray obiettivo a gennaio? - photo
Calciomercato, Juventus: Sneijder del Galatasaray obiettivo a gennaio? - photo

Sneijder nei giorni scorsi ha incontrato Yarsuvat e gli ha prospettato l'idea di non rispettare il contratto in essere con scadenza 2016. Il fantasista vorrebbe abbandonare il club quindi con due anni d'anticipo, ma sa bene che se dovesse farlo senza un consenso tra le parti andrebbe incontro a forti penali. Da qui l'idea di sfruttare la prossima sessione di mercato. Non è nota la volontà al momento della società turca, che potrebbe anche opporsi per cercare di lucrare sulla cessione del giocatore. La risposta della Juventus non è ancora stata trasmessa al giocatore e l'idea stuzzica, sebbene lo stipendio sia alto e al limite del monte ingaggi. L'olandese però potrebbe dare la svolta definitiva al progetto di Max Allegri sulla trasformazione dal 3-5-2 di contiana memoria al 4-3-1-2. La Juve non ha trequartisti di ruolo e Vidal o Marchisio ( qui Juventus-Parma 7-0: Highlights e sintesi Serie A 2014-2015) si sono sempre adattati in questa prima fase di stagione. Un problema è la Champions League, perché Sneijder non potrebbe parteciparvi per via del suo impiego con il Galatasaray nell'attuale girone. Tutte valutazioni in atto. A Corso Galileo Ferraris pensano all'olandese.

Crediti: afp, Archivio web, Youtbe